Home Attualità Torquato lancia l'iniziativa "Colora la differenza"

Torquato lancia l’iniziativa “Colora la differenza”

Covid-19

Italia
14,709
Totale Casi Attivi
Updated on 6 July 2020 17:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

L’Amministrazione Torquato partecipa al bando per finanziare le iniziative di comunicazione per la raccolta differenziata dei rifiuti emanato dall’ANCI/CONAI

[ads1]

- Advertisement -

Il progetto di comunicazione, che sarà denominato “Colora la differenza – Città di Nocera Inferiore”, consiste in una campagna informativa e di sensibilizzazione per il conferimento presso il Centro di Raccolta Comunale “Fosso Imperatore”. Un progetto educativo per le scuole e un intervento di coinvolgimento attivo per le utenze non domestiche.

Iniziativa "Colora la differenza"
Comune di Nocera Inferiore (SA)

L’attività di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio fa riferimento all’incentivazione del riciclaggio e del recupero di materia prima, sviluppo della raccolta differenziata di rifiuti di imballaggio e promozione di opportunità di mercato per incoraggiare l’utilizzazione dei materiali ottenuti da imballaggi riciclati e recuperati, alla riduzione del flusso dei rifiuti di imballaggio destinati allo smaltimento finale attraverso le altre forme di recupero e all’informazione ai cittadini – consumatori sulla corretta gestione dei rifiuti.

Il progetto richiederà un impegno economico da parte dell’Ente del 5% del costo. La commissione provvederà entro il 5 settembre 2016 ad esaminare i progetti pervenuti per poi determinare le graduatorie. Parte dunque una delle tante eccellenti iniziative da parte di Torquato, un sindaco dalle mille risorse di cui Nocera ne aveva tanto bisogno.

[ads2]

LiveZon
zerottonove