Home Sport Calcio Torneo Città di Stabia VI edizione: in due categorie trionfa la Salernitana

Torneo Città di Stabia VI edizione: in due categorie trionfa la Salernitana

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
186,002
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2020 23:40
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Come da programma, nella giornata di sabato 19 aprile 2014, si è concluso il Torneo Città di Stabia

La tre giorni svolta su quattro campi, ha visto impegnate ben quattro categorie: Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi. Questi i risultati e i vincitori delle finali svolte al Romeo Menti di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli.

torneo
Club Napoli categoria pulcini

Finale Categoria Pulcini: Calcio Azzurri 1 Club Napoli 2. Si aggiudica il Trofeo Salvatore Coppola l’A.S.D. Club Napoli.

Finale Categoria Esordienti: Salernitana 1 Virtus Jr. Napoli 1, si va ai calci di rigore dove la spunta la Salernitana che così si aggiudica il Trofeo Nicola De Simone;

Giovanissimi Salernitana
Giovanissimi Salernitana

Finale Categoria Giovanissimi: Salernitana 3 Monteruscello 1. Si aggiudica il Trofeo Nicola Colonna la Salernitana;

Finale Categoria Allievi: Juve Stabia  0  Napoli 1. Dopo solo nove minuti il Napoli si porta in vantaggio con il suo attaccante il n. 9 Negro e dopo gli ottanta minuti di gara e cinque di recupero si aggiudica il Trofeo Catello Mari.

Napoli Allievi
Napoli Allievi

La gara molto combattuta ed equilibrata conclude la sesta edizione del Torneo e l’Assessore allo Sport Giuseppina Amato consegna nelle mani del capitano partenopeo la coppa raffigurante tutte le antiche fontane delle famose Terme Stabiane.

Napoli Campione cat, Allievi
Napoli Campione cat. Allievi

Nella cerimonia conclusiva premiata la sezione A.I.A. di Castellammare di Stabia, il papà del compianto Catello, Signor Giuseppe Mari, i migliori portieri (Monteruscello e Napoli) premiati dal professionista Raffaele Iezzo e il miglior calciatore Procida della Juve Stabia. Altri premi per il miglior cannoniere e medaglie commemorative per tutte le ventiquattro squadre partecipanti che hanno dato vita alle tre giornate di calcio giovanile campano.

Lucarelli premia G
Lucarelli premia G. Mari

Dopo la cerimonia di premiazione abbiamo raccolto il parere di uno dei componenti dell’Associazione Catello Mari, che con passione da sei anni organizza questa manifestazione sportiva. Trattasi del Sig. Marcello Saraco.

Marcello Saraco
Marcello Saraco e G. Sollo

P.D.: “Signor Marcello ci può dare un parere ai fini della riuscita di questa tre giorni di calcio giovanile campano?”

M. Saraco: “Nelle vesti di organizzatore della sesta edizione del “Torneo città di Stabia” e unitamente agli altri associati della “Catello Mari”: Nino Lucarelli, Giovanni Sollo, Antonino Elefante e Antonio Procida, posso sentirmi molto soddisfatto del risultato ottenuto e del successo fin qui riscontrato. La tribuna gremita del Romeo Menti d’altra parte ne rappresenta una tangibile testimonianza”.

Giovanissimi Salernitana Campioni
Giovanissimi Salernitana Campioni

“Innanzitutto ringrazio le ventiquattro partecipanti che con attenzione hanno osservato i nuovi regolamenti del torneo che per quest’anno ha cambiato formula. Si è passati dal famoso girone all’italiana, che si svolgeva per un’intera settimana, ai doppi gironi per categorie e da svolgere in soli tre giorni, così da snellire di molto anche il problema logistico e organizzativo delle diverse squadre. In questa edizione 2014, hanno partecipato solo squadre campane rafforzando di molto la nostra idea di mettere in vetrina maggiormente i talenti delle nostre realtà”.

Iezzo premia il portiere del Monteruscello
Iezzo premia il portiere del Monteruscello

“Ulteriore novità e stata rappresentata dal periodo di svolgimento. Questa edizione 2014 infatti è stata voluta in aprile e non più a giugno, per non incorrere in problemi di concomitanza con le tantissime manifestazioni che si tengono in quel periodo”.

Procida miglior giocatore
Procida miglior giocatore

P.D.: “I programmi per la settima edizione?”

M. Saraco: “Adesso mi sembra ancora un po’ prematuro. È bene che ora ci godiamo questo appena concluso con le belle vittorie di Napoli, Salernitana e Club Napoli”.

Iezzo premia il portiere del Napoli
Iezzo premia il portiere del Napoli

“A settembre penseremo per la settima edizione che sicuramente avrà in serbo qualche bella novità. In questa occasione mi sembra opportuno ringraziare chi ha contribuito all’ottima riuscita dell’evento e cioè: il Comune di Castellammare di Stabia, la sezione A.I.A della nostra città e tutti gli sponsor”.