Home Territorio Costiera Torna a Furore il Marmeeting, per una gara di tuffi dalle grandi altezze

Torna a Furore il Marmeeting, per una gara di tuffi dalle grandi altezze

0
Torna a Furore il Marmeeting, per una gara di tuffi dalle grandi altezze

Dal 5 al 7 Luglio 2013 al via la 27° Edizione della Mediterranean Cup High Diving  Championship, organizzata dall’Associazione Sportiva Internazionale Marmeeting. Il famoso campionato di tuffi da grandi altezze si terrà, come ogni anno, presso il Fiordo di Furore – Costa d’Amalfi, che fa parte del Club dei Borghi più belli d’Italia. Domenica 7 luglio avrà inizio, alle ore 11.00, l’evento sportivo più atteso e straordinario dell’estate in Costiera: l’emozionante gara di tuffi che vedrà coinvolti atleti e professionisti da tutto il mondo.

Al centro del ponte che sovrasta lo spettacolare Fiordo sarà posizionata una piattaforma artificiale a picco sul mare, con un’altezza complessiva di 28 metri. Gli atleti, con coraggio, maestria e determinazione, dovranno dimostrare le loro abilità di tuffatori in circa 3 secondi, servendosi di acrobazie e salti mortali durante il tuffo.

La giuria valuterà l’esibizione in base al compimento del tuffo e alle regole inerenti precisione, durata e volteggi. Il voto assegnato, confrontato con quello degli altri atleti, stabilirà il vincitore. Il Marmeeting  è una manifestazione assolutamente da vedere, capace di stupire ogni anno sempre di più il pubblico locale. La gara potrà essere seguita dal belvedere, sulla scogliera di fronte la zona tuffi oppure via mare. Per i più pigri, poi c’è la diretta TV…