Home Territorio Fisciano Tommaso Amabile eletto Consigliere regionale

Tommaso Amabile eletto Consigliere regionale

0
Tommaso Amabile eletto Consigliere regionale

Vittoria ed elezione per Tommaso Amabile. L’ex sindaco di Fisciano raggiunge Palazzo Santa Lucia in qualità di Consigliere regionale

[ads1]

Fisciano – È di pochi minuti fa la notizia dell’elezione di Tommaso Amabile, ex sindaco di Fisciano, alla carica di Consigliere regionale della Campania.

Tommaso Amabile, che avrebbe collezionato ben oltre 18.000 preferenze, dovrebbe essere eletto come secondo nella lista del PD, dietro solo a Franco Picarone.

Amabile, dunque, entra a far parte della squadra vincente del neo Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Dopo il tentativo di qualche tempo fa di Mimmo Sessa, finalmente un esponente del PD della Valle dell’Irno raggiunge gli scranni di Palazzo Santa Lucia.

Una vittoria sofferta per Tommaso Amabile che, dunque, potrà adoperarsi per il bene della Provincia di Salerno e della Valle dell’Irno, dopo aver ricoperto per quasi due lustri il ruolo di primo cittadino della città di Fisciano.

[ads2]

Previous article Elezioni regionali, risultati lista Pd [LIVE]
Next article Pasta Frolla Day, grande successo a Baronissi
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.