Home Territorio Cilento Tomba trafugata ad Agropoli: scomparsa la bara di Pasquale Picariello

Tomba trafugata ad Agropoli: scomparsa la bara di Pasquale Picariello

0
Tomba trafugata ad Agropoli: scomparsa la bara di Pasquale Picariello
Foto da Pixabay

Ad Agropoli è stata trafugata la tomba di un giovane deceduto per incidente nel 2006. Sul posto i Carabinieri: al vaglio anche l’ipotesi di una vendetta personale

Macabra e assurda vicenda accaduta ad Agropoli. La no

La tomba di Pasquale Picariello, un giovane di 19 anni e deceduto nel 2006 a seguito di un incidente, è stata trafugata. Secondo le prime indagini l’episodio sarebbe avvenuto nella notte tra sabato e domenica, tuttavia non è stato possibile definire esattamente l’orario in cui si sono verificati i fatti dal momento che il cimitero è sprovvisto di telecamere di videosorveglianza. Come si apprende da Il Mattino, sicuramente l’operazione è stata eseguita da più persone: dopo aver forzato la catena del cancello per penetrare all’interno del cimitero, dovrebbero essersi serviti di una scala per raggiungere la lapide ubicata al terzo livello e che hanno proceduto a frantumare, per poi estrarre e portare via la bara.

Allertati immediatamente i familiari, la madre del giovane – una volta appresa la notizia – ha avvertito un improvviso malore ed è stato necessario richiedere l’intervento dei soccorsi.

I militari dell’Arma sono rimasti sul posto alla ricerca di indizi. Al vaglio diverse le ipotesi, tra cui anche quella di una possibile vendetta nei confronti di uno dei familiari del giovane deceduto tredici anni fa.