Home Eventi A Salerno la 4ª Giornata di Prevenzione delle Malattie della Tiroide

A Salerno la 4ª Giornata di Prevenzione delle Malattie della Tiroide

0
A Salerno la 4ª Giornata di Prevenzione delle Malattie della Tiroide

Anche quest’anno arriva la giornata di prevenzione delle malattie tiroidee

tiroide prevenzione

Tutto pronto per la 4ª Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide, in programma a Salerno nella mattinata di sabato 29 marzo 2014. L’appuntamento è per le ore 10.30, nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città. La Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide è come sempre organizzata e promossa dal Prof. Francesco Orio, con la collaborazione dei colleghi Dott. Enrico Coscioni (Cardiochirurgo, AOU Salerno; Presidente Rotary Salerno), Dott. Luca De Franciscis (Endocrinologo, Cava de’Tirreni, Salerno), Dott. Pietro Lanzetta (Endocrinologo, Nocera Inferiore, Salerno), Dott. Giulio Corrivetti (Psichiatra, ASL Salerno) e Dott. Domenico Caggiano.

Lo scopo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prevenzione delle patologie tiroidee e di fare il punto sulle conquiste mediche nel campo. L’evento, ormai al suo quarto anno consecutivo, inizierà la mattina con lo screening scolastico in 4 scuole diverse della città di Salerno con visita ed ecografia della tiroide ai ragazzi della 1ª media e proseguirà con una Tavola Rotonda nel Palazzo di Città e successivo dibattito con la cittadinanza invitata a partecipare.

Alla Tavola Rotonda  parteciperanno genitori e studenti, sottoposti all’ecografia tiroidea nella prima parte della mattinata presso le rispettive scuole, si terrà alle 10.30 presso il Salone dei Marmi e sarà moderato dalla giornalista Simona Cataldo alla presenza del sindaco del Comune di Salerno,  Vincenzo De Luca che presiederà sin dall’inizio e di numerose autorità tra le quali: il Presidente dell’autorità portuale di Salerno, avv. Andrea Annunziata; il Direttore Generale dell’AOU Ruggi Dott. Vincenzo Viggiani; il Direttore Generale dell’ASL Salerno Dott. Antonio Squillante; il Consigliere Nazionale del CNR, prof. Gennaro Ferrara ed illustri relatori e docenti universitari.