Un campione di roccia lunare arriva a Salerno con il tour “Ti porto la Luna”

La Luna incontra Salerno. Tappa del Tour Nazionale “Ti porto la Luna” prevista per il giorno 3 giugno presso il liceo De Sanctis

Il giorno 3 giugno p.v. un campione di roccia lunare, raccolto dall’astronauta James Benson Irwin durante la missione Apollo 15, verrà esposto a Salerno. L’evento è organizzato dal Centro Astronomico “Neil Armstrong” (CANA) di Salerno e rientra nell’ambito del tour Ti porto la Luna organizzato da Luigi Pizzimenti, presidente dell’Associazione di Divulgazione Astronomica e Astronautica (ADAA) con sede presso il museo di Volandia nel comprensorio dell’aeroporto di Milano Malpensa.

Il Tour ha preso il via ufficialmente il giorno 11 aprile u.s. con una conferenza stampa tenutasi presso la sala stampa della Camera dei Deputati ospiti dell’On. Maria Chiara Gadda. Alla conferenza stampa hanno partecipato rappresentanti sia dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) nonché dell’Unione Astrofili Italiani e della British Interplanetary Society.

L’evento si terrà presso l’Aula Magna del Liceo F. De Sanctis di Salerno, via Tenente Ugo Stanzione 1 dalle ore 17,30 alle 20,30. La manifestazione prevede, oltre all’esposizione della roccia lunare, anche una conferenza tenuta da Luigi Pizzimenti che illustrerà il programma Apollo e le circostanze nelle quali è stato raccolto il campione.
L’ingresso è subordinato a prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili.
Per informazioni scrivere a segretario@cana.it oppure infocana@cana.it cell: 347-6965931.

adnow
loading...