Terzo Memorial Roberto Grimaldi: per non dimenticare



Domenica 2 settembre ha preso il via il Terzo Memorial per ricordare Roberto Grimaldi, giovane amante del calcio che, purtroppo, nel 2009, a soli 18 anni, è scomparso a causa di una malattia incurabile.

L’ anno successivo, però, lo sconforto dei familiari e degli amici ha avuto la forza di trasformarsi in voglia di ricordare e, soprattutto, di mantenere vivo l’ esempio di vita e di lotta che il giovane Roberto ci ha lasciato. Nel 2010, perciò, grazie all’ impegno della madre del giovane, Michela Forino, al fratello minore Mirko e ad un folto gruppo di amici è nato questo memorial.

La manifestazione è incentrata su un torneo di calcio a 5 che, quest’ anno, vede schierate 15 squadre di giovani, i quali, si stanno affrontando presso il campo di calcetto di Antessano di Baronissi (SA).

Il giorno 16 settembre avrà luogo l’attesa finale, coronata dalle premiazioni, che seguiranno il 17 settembre presso la struttura sportiva di Casignano in Pellezzano (SA). In questo giorno conclusivo vi sarà anche un quadriangolare di calcio a  5  femminile.

Oltre al memorial, infatti, nel 2011 è nata l’ ASD Roberto Grimaldi sempre grazie a un’ idea della signora Forino. Tale associazione ha lo scopo di promuovere il calcio a 5  femminile, partecipando, già nel 2011, al campionato femminile di serie C2  indetto dalla FIGC.

Il 16 settembre, inoltre, avranno luogo anche le selezioni al fine di inserire nuove ragazze nella squadra di calcio a 5 per il prossimo campionato.

Per info contattare a:

 Presidente Sig.ra Forino Michela 3923500621
Responsabile Tecnico Ing. Ceruso Luca 3498845927 ceruso.luca@tiscali.it
Dirigente Sportivo Sig. Memoli Vincenzo 3496033727 vi.memoli@tiscali.it
Sede operativa per comunicazioni Via S. Allende 90/A

Leggi anche