Home Territorio Baronissi Terza giornata delle Baronissiadi: l’invasione dei mille!

Terza giornata delle Baronissiadi: l’invasione dei mille!

0
Terza giornata delle Baronissiadi: l’invasione dei mille!

Forte affluenza ieri, alla terza giornata delle Baronissiadi, nonostante le temperature torride.

Le iscrizioni ai giochi hanno superato il migliaio, rendendo più che  orgoglioso il consigliere comunale Tony Siniscalco, organizzatore dell’evento. Protagonisti della giornata sono stati i bambini che, fin dalla più tenera fascia d’età, hanno riempito il villaggio dello sport, divertendosi tra percorsi gommati e scivoli gonfiabili fino a tarda sera.

“E’ bellissimo poter lavorare con i bambini- dichiara Federica, responsabile dell’area gonfiabili-mettono tanta allegria anche allo staff”. Lo sport più accattivante sembra essere il Beach Soccer, che ha registrato l’iscrizione di 70 bambini solo nella giornata di ieri, ma anche la novità di quest’anno, il Calcio-Tennis, è stato molto gettonato.

Per quanto riguarda i giovani, invece, hanno preferito sfidarsi sui campi di Street e Beach Volley, dando luogo a partite avvincenti tra squadre dai nomi singolari tra cui “Le  Canotte“, in cui militano 3 pallavoliste professioniste. Anche i ragazzi dello staff, il cui contributo è stato prezioso per la riuscita della manifestazione, non sono riusciti a resistere allo spirito agonistico ed al divertimento, organizzandosi in squadre e partecipando loro stessi ai tornei. Non possiamo non citare le appassionanti partite a PES 2013, unica attività in cui adulti e piccini non sono stati separati in 2 tornei ma giocano l’uno contro l’altro in scontri a dir poco esilaranti.

Per quanto riguarda le esibizioni, ieri sera il pubblico è stato intrattenuto dai balli del “Team Salerno” di Vincenzo Giannatiempo e Luisa Del Giudice e dalle ragazze della scuola di ginnastica ritmica “La Fenice” seguiti a una spettacolare dimostrazione di football americano eseguita dagli Eagles Salerno. A chiudere la serata i rappers Aris & Sirol fino all’ormai nota sigla “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang“.

Stasera si esibiranno, invece, dopo i gironi di ritorno dei tornei, il gruppo “Dancing star” di Roberta, le ballerine della scuola di danza “ASD Another Dance” di Marianna Liguori e l’ associazione socio culturale sportiva “All’arrembaggio” con gruppi di danza sportiva diretti da Pina Sessa.

Foto a cura di Digital Foto Sessa 

Sponsor by Ottica MB Baronissi