Home Attualità Terminal Bus, il progetto di Arcan Salerno per Vinciprova

Terminal Bus, il progetto di Arcan Salerno per Vinciprova

0
Terminal Bus, il progetto di Arcan Salerno per Vinciprova

Arcan Salerno ha pensato al progetto Terminal Bus, per riqualificare e migliorare la zona di degrado della fermata degli autobus in Via Vinciprova

Terminal Bus è il progetto pensato da Arcan Salerno&Architettura per la fermata degli autobus di Via Vinciprova, in condizioni di trascuratezza e degrado.

Come possibile ipotesi c’è quella di una struttura distinta in tre colori: giallo per linee suburbane, rosso per linee interurbane e blu per gli autobus a lunga percorrenza.

Una valida alternativa alle due pensiline insufficienti alla protezione dei viaggiatori, soprattutto in caso di intemperie, così come riportato da Salenro Today.

Il piano terra sarebbe idela per biglietteria, servizi ed infopoint, un area di sosta per i bus notturni ed una ristoro.

Al posto del campetto da calcio saranno costruiti un campo da basket (esistente solo nello spazio chiuso), uno da tennis ed un parco giochi. Al posto della chiesa invece sarà costruita una cappella senza alcun simbolo religioso, in modo che chiunque possa usufruirne.

 

 

Previous article Istituto Virtuoso, studenti partecipano allo sciopero: sospesi
Next article Santoro (+Europa): “Il reddito di cittadinanza è un divano per i giovani del Sud”
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.