Home Cronaca Tensione al Porto di Salerno, bloccato l’accesso per l’Amerigo Vespucci

Tensione al Porto di Salerno, bloccato l’accesso per l’Amerigo Vespucci

0
Tensione al Porto di Salerno, bloccato l’accesso per l’Amerigo Vespucci

Tensione al Porto di Salerno: a oltre un migliaio di persone è stato negato l’accesso al molo per la visita dell’Amerigo Vespucci

Salerno – Quello di oggi era l’ultimo giorno disponibile per visitare la “nave più bella del mondo”, l’Amerigo Vespucci che, dalla giornata di ieri, era diventata una vera e propria attrazione turistica. Innumerevoli i turisti accorsi da tutta la provincia per ammirare il veliero, costruito come nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali per l’Accademia navale.

Dinanzi al Porto di Salerno si sono alzate forti proteste: numerose persone, accorse lì sin dal pomeriggio, sono ancora in fila per entrare. Tuttavia, e ciò ha causato diverse contestazioni, l’accesso è stato negato a chi era ancora ai tornelli del Porto. Ore e ore di attesa per decine di centinaia di persone vanificate: infatti l’Autorità Portuale ha deciso di non far accedere più nessuno al veliero.

Sul posto, per sedare diverse proteste dai toni più accesi, sono giunte tre volanti della Polizia di Stato per ristabilire la normalità. Alcune persone sono state fermate per un riconoscimento.