TENNIS: Nadal torna ad allenarsi, la Pennetta di nuovo in campo



Ripresa degli allenamenti per lo spagnolo Rafael Nadal attuale n°4 del Mondo e che era assente dai campi dal torneo di Wimbledon.

Nadal ha ripreso ad allenarsi in vista del ritorno all’attività agonistica. Ufficialmente annunciato sui social network dallo stesso giocatore, che ha dichiarato di essersi sottoposto al primo allenamento dopo tante settimane, il campione spagnolo, retrocesso alla 4° posizione  nella classifica Atp, è lontano dai campi di gioco da 5 mesi: l’ultimo match lo ha giocato il 28 giugno a Wimbledon, dove subì la sconfitta  al secondo turno ad opera del ceco Lukas Rosol. La causa: un’infiammazione al tendine del ginocchio sinistro, che lo ha costretto ad una serie di rinunce a partire dalle Olimpiadi di Londra per passare  agli US Open ed infine rinunciare alla finale di Coppa Davis vinta dalla Repubblica Ceca sulla Spagna con il risultato di 3-2.

Torna in campo anche la nostra azzurra Flavia Pennetta, che  riparte più motivata di prima  e  con lo stesso entusiasmo di sempre.Una rinnovata voglia di  fare bene ed ottenere i postivi risultati, che le hanno permesso di entrare  nelle migliori dieci della classifica mondiale. L’infortunio al polso ha costretto già ad agosto 2012 di chiudere la stagione agonistica e facendola scendere al numero 45° posto delle classifiche Wta.

Leggi anche