Home Eventi Telethon scende in campo per la maratona di solidarietà

Telethon scende in campo per la maratona di solidarietà

0
Telethon scende in campo per la maratona di solidarietà

Telethon, sono stati presentati, presso il Comune di Salerno, gli eventi che si terranno in provincia di Salerno durante la maratona.

A presentare gli eventi il Coordinatore Provinciale Telethon Tommaso D’Onofrio, la Vice Coordinatrice Provinciale Telethon – responsabile Sezione Battipaglia Virginia Polisciano, il ricercatore Telethon Montefusco, Elvira Rizzo Presidente Provinciale – UILDM – Unione Italiana Lotta alla distrofia muscolare, partner storico sin dalla fase fondativa ed il sindaco Vincenzo De Luca.

Sabato 14 dicembre, a Corso Garibaldi, nei pressi della parrocchia San Pietro in Camerellis ci sarà uno stand Telethon ed, in contemporanea, anche a Pellezzano e San Marzano sono previste manifestazioni.

L’amministrazione comunale salernitana appoggia la ricerca Telethon ed il sindaco Vincenzo De Luca esprime parole d’elogio: “Siamo qui per sostenere una campagna di sensibilizzazione che riteniamo meritoria e straordinariamente importante, è una delle iniziative  più coerenti e corrette nel campo di raccolta fondi per uso sociale. Voi presentate bilancio e risultati, un’eccezione nel panorama nazionale. Nell’opinione pubblica si associa il problema di salute che può riguardare i pazienti come un problema marginale, sembra riguardare fasce limitatissime della popolazione, invece siamo di fronte ad un problema con una ricaduta sociale enorme.

Abbiamo verificato  la difficoltà sia a reperire risorse a livello nazionale sia il valore stesso della ricerca scientifica, avviando un laboratorio di ricerca che riguarda la fondazione scuola medica salernitana. Ci hanno sostenuto economicamente da Harvard, non avendo trovato attenzione in Italia. Speriamo si possano trovare forme d’integrazione, sottolineamo questo carattere essenziale della nostra amministrazione. Non basta la trasformazione fisica della città per connotare sul piano della civiltà una comunità. Siamo con voi, affianco a voi anche per rispondere ad un carattere proprio della nostra amministrazione”.