Home Cronaca Teggiano, morto il neonato nato prematuro in casa

Teggiano, morto il neonato nato prematuro in casa

0
Teggiano, morto il neonato nato prematuro in casa

Triste notizia da Teggiano dove il neonato venuto alla luce prematuro in casa è morto nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Ruggi

Una triste notizia arriva dall’Ospedale “Ruggi” di Salerno dove è venuto a mancare il neonato di Teggiano che qualche giorno fa era venuto alla luce prematuro in casa, come riportato dalla “Città”. Il piccolo era ricoverato presso il reparto di Terapia Intensiva del plesso ospedaliero salernitano.

La notizia della nascita del bimbo era arrivata nella notte tra mercoledì e giovedì come un raggio di sole in un periodo così difficile a causa dell’emergenza Coronavirus che sta causando tanti decessi nel nostro Paese, oltre alle crisi in tutti i settori della vita quotidiana. Celebrare il miracolo della vita anche in questo momento così duro può aiutare e dare speranza ed è questo che aveva fatto la notizia della nascita del piccolo di Teggiano.

Il piccolo neonato era nato prematuro ed era stato poi subito trasportato presso l’Ospedale di Salerno insieme alla madre per le cure necessarie. La donna è in buone condizioni ma il piccolo, dopo un iniziale sospiro di sollievo, non ce l’ha fatta e non è riuscito a sopravvivere. Lutto e cordoglio in tutta la città per la perdita di una vita così giovane che rende ancora più triste la condizione di una terra, come il Vallo di Diano, già messa a dura prova dalla pandemia Covid-19.