Home Eventi Teatro in Sala, inizia il 24 gennaio

Teatro in Sala, inizia il 24 gennaio

0
Teatro in Sala, inizia il 24 gennaio

Prende il via a Sala Consilina la diciannovesima edizione di Teatro in Sala, rassegna  dedicata al teatro amatoriale

[ads1] Anteprima il 24 gennaio 2015, alle ore 21:00, a Sala Consilina per  “Teatro in  Sala“, rassegna nazionale dedicata all’arte e alla passione del teatro amatoriale.

Sette le compagnie teatrali, provenienti da Campania, Puglia e Lazio che si esibiranno sul palco dell’Auditorium dell’Itis di Sala Consilina, in via Pisacane. Per sabato 24 gennaio apriranno la rassegna i “Percorsi teatrali” dell’Associazione i Ragazzi di San Rocco,  che l’organizzazione promuove ogni anno sul territorio di Sala Consilina per favorire la conoscenza dell’arte scenica.

Teatro Sala Consilina
“Teatro in Sala”

La rassegna  “Teatro in Sala” è organizzata dall’Associazione di VolontariatoI Ragazzi di San Rocco” insieme al Comune di Sala Consilina e il supporto di Dianagas e Montepruno Giovani.

I primi ad esibirsi saranno  gli attori della “Compagnia Aromonia” di Roma il 30 gennaio con lo spettacolo “Start“, seguirà il 6 febbraio con “Rumors” la compagnia dei Teatranti di Bisceglie, il 13 febbraio sarà la volta della Compagnia “Artisti di Dionisio” di Bellizzi con “Le bugie con le gambe lunghe” mentre il 20 febbraio si esibirà la Compagnia “Vulimm’ Vulà di Giugliano con Ferdinando“.  Gli ultimi tre spettacoli si terranno il 27 febbraio con la compagnia “Calandro” che porterà in scena “Tartufo“,  il 6 marzo la compagnia Eduardo di Sala Consilina con “Prendo in prestito tua moglie“. Ultimo spettacolo con “Il clonS”  messo in scena proprio dall’Associazione I Ragazzi di San Rocco.

[ads1] Il 15 marzo 2015 si terrà la serata di gala con la premiazione delle compagnie in corso per l’assegnazione dei seguenti premi: regia, migliore attore e attrice protagonista, migliore attore e attrice non protagonista, migliore scenografia, migliori costumi e premio Teatro in Sala.  Ad assegnare il premio una giuria di operatori qualificati.

L’associazione “I Ragazzi di San Rocco” ha sede nel comune di Sala Consilina, da più di venti anni i volontari sono impegnati in attività sociali dedicati, in modo particolare, a bambini e ragazzi. Ogni anno l’associazione svolge  laboratori teatrali, attività educative per bambini e supportano una squadra di tennis da tavolo.

Ogni anno l’associazione è impegnata nell’organizzazione della rassegna “Teatro in Sala” insieme alla più nota e caratteristica “Via Crucis“.

[ads2]