Home Cultura Salerno, al Teatro delle Arti il via alla stagione delle mostre d’arte

Salerno, al Teatro delle Arti il via alla stagione delle mostre d’arte

0
Salerno, al Teatro delle Arti il via alla stagione delle mostre d’arte

Giovedì 11 ottobre, al Teatro delle Arti di Salerno, si inaugura la stagione delle mostre d’arte 21-22: gli ospiti e le attività in dettaglio

Giovedì 11 novembre ore 19,00 al Teatro delle Arti si inaugura la stagione delle mostre d’arte 21-22 che accompagnerà anche il cartellone degli spettacoli.

L’evento è stato voluto fortemente dal direttore artistico del Teatro delle Arti Claudio Tortora.
Il titolo della mostra UNEUGUAL che in italiano significa “Diseguali” e gioca bene tra Diseguali e Uguali.

Gli artisti presenti all’evento


All’inaugurazione sarà presente Pier Tancredi De-Coll, illustratore de ” La Stampa ” di Torino. Il suo stile Espressionista si distingue per l’originalità del tratto e del colore. Il suo mercato è italiano ed estero presente permanentemente in varie gallerie d’arte.


Giorgio Della Monica, pittore ceramista salernitano, il quale è emerso anche all’estero con le sue mostre personali o collettive. Si distingue per la sua ricerca pittorica che spazia dall’iperrealismo all’astrattismo.


Antonio Perotti scultore, pittore, designer maestro vetraio curatore d’arte salernitano. Opera dal 1980 nel suo atelier di Vietri sul mare. Le sue opere sono presenti in circa 200 chiese nei musei e collezioni private in Europa, Usa, Libano, Arabia Saudita. Negli ultimi anni affianca alla sua produzione anche la pittura che rappresentano oggetti di design principalmente in cristallo e vetro che ha progettato negli ultimi 50 anni.


Rita Perotti scultrice pittrice salernitana, che opera da più di 25 anni sui mercati esteri europei e americani il suo stile è prevalentemente astratto.

Eugenio Siniscalchi, pittore salernitano. Docente del Liceo Artistico di Salerno Sabatini Menna il suo stile spazia tra il realismo accademico al paesaggio.


Giancarlo D’Angelo, salernitano architetto pittore metafisico riesce con il suo tratto a creare scene fantastiche surreali oniriche. Il suo mercato di prevalenza è italiano europeo.