Home Cultura “L’amore per le cose assenti” va in scena per la rassegna L’Essere&L’Umano

“L’amore per le cose assenti” va in scena per la rassegna L’Essere&L’Umano

0
“L’amore per le cose assenti” va in scena per la rassegna L’Essere&L’Umano

Il sipario si alza sul terzo spettacolo in scena: “L’amore per le cose assenti”, scritto e diretto da Luciano Melchionna che andrà in scena il 21 Aprile al Teatro Comunale di Nocera Inferiore

 

Nocera Inferiore – Procede nel solco di una ricercata contemporaneità la rassegna L’Essere&L’Umano a cura di Artenauta. Il sipario si alza sul terzo spettacolo in scena: “L’amore per le cose assenti”, scritto e diretto da Luciano Melchionna, con Giandomenico Cupaiuolo e Valeria Panepinto e con la partecipazione di Her, che andrà in scena il 21 aprile al Teatro Comunale di Nocera Inferiore.

È il giorno del suo 46esimo compleanno quando Giulia riceve in regalo da Matteo, il suo secondo marito, la libertà: lui ha organizzato per lei una bellissima festa di compleanno…ma non ha invitato nessuno. Vuole restare solo con la moglie, occhi negli occhi, per dirle addio.

Giulia e Matteo finalmente parlano, dunque, in un confronto vero e sincero non più mediato dai sensi di colpa, sterminati ormai dalla voglia di verità che li anima. E che ci coinvolge, facendoci immedesimare ora nell’uno ora nell’altra, mentre si chiedono che ne abbia fatto la magia del primo incontro, e dove si annidi il preciso momento in cui le convenzioni sociali hanno preso il posto dei sentimenti.

Liberi dal peso delle parole mai dette, i due protagonisti approderanno ad una risoluzione spiazzante, per loro. Luciano Melchionna, il creatore di Dignità Autonome di Prostituzione, scrive e dirige quest’originale e impietosa autopsia dei sentimenti: un’indagine sull’amore scandita dalla narrazione di “Her”, nel ruolo di prologo, epilogo e di personificazione dell’Amore. Che, forse, esiste. Le musiche originali sono di Stag, le scene di Roberto Crea, i costumi di Milla.

Assistente alla regia è Sara Esposito. Lo spettacolo è una produzione a cura di Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro.

Biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Teatro dal lunedì al sabato dalle 18.30 alle 20.3

Inizio spettacoli ore 21.00

Biglietto intero 15,00 euro; ridotto 13,00 euro (under 18 e over 65)