Team Costa del Cilento trionfa al Campionato di Cucina italiana

Grande successo del Team Costa del Cilento che si laurea campione d’Italia al Campionato di Cucina italiana che si è tenuto a Montichiari

La Federazione Italiana Cuochi (F. I. C.) ha attribuito i premi finali per il primo Campionato di cucina italiana, svoltosi nell’ambito della Fiera di Vita in Campagna, tenutasi a Montichiari, in provincia di Brescia. Grande prova del Team Costa del Cilento, capitanato da Matteo Sangiovanni, che ha vinto nella categoria “Campioni italiani a squadra – Cucina Calda”.

Team Costa del Cilento trionfa al Campionato di Cucina italianaNumerosi i cuochi (circa 400 secondo i dati ufficiali) che si sono dati battaglia nelle tantissime categorie culinarie in cui si è suddivisa questa prima edizione del Campionato italiano di Cucina.

Chef e cuochi provenienti da ogni angolo d’Italia hanno dato vita a una gara entusiasmante e appassionante davanti agli occhi estasiati dei circa 45mila visitatori che hanno affollato la Fiera di Vita in Campagna, durante i quattro giorni del suo svolgimento.

Il Team Costa del Cilento, formato da Matteo Sangiovanni, Ciro D’Amico, Carmine Giordano, Angelo Biscotti, Claudio Napoletano, Leo Bottiglieri, Luigi Coppola, Antonio De Angelis, Luigi Cavallaro, Giovanni Galderisi, Sabatino Cresciullo, ha portato a casa anche il Premio speciale critica giornalistica, dando una prova di grande abilità e capacità e facendo risplendere, ancora una volta, l’eccellenza professionale, oltre che la bontà dei prodotti del Sud Italia, in generale, e del Cilento, in particolare.

La foto e il video sono tratti dalla pagina Facebook del Team Costa del Cilento.

Articolo precedenteZefiro’s Ensemble, il concerto di Pasqua
Prossimo articoloTempio di Nettuno riapre per Pasqua [Foto]
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.