Home Attualità Tavolata della solidarietà: Cava c’è … per i terremotati

Tavolata della solidarietà: Cava c’è … per i terremotati

0
Tavolata della solidarietà: Cava c’è … per i terremotati

‘Tavolata della solidarietà, Cava c’è’, è stata presentata al Palazzo di Città oggi, venerdì 16 settembre, un’ iniziativa a favore delle zone terremotate

[ads1]

Tavolata della Solidarietà: Cava c’è” è stata presentata oggi, venerdì 16 settembre, alle ore 10.00, tavolata della solidarietànella sala Comunale di Palazzo di Città. Un’iniziativa a favore delle zone terremotate del Centro Italia, che gode del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni e promossa dall’associazione “Dituttarte“, con la collaborazione della professoressa Alfonsina de Filippis e della dottoressa Anna Casaburi.

Presenti alla conferenza :

Il Presidente del Consiglio Lorena Iuliano; Delio Trezza, Presidente Associazione Liberi InsiemeAnna Casaburi ; Annamaria Garofalo ; Mariagrazia De Filippis.           

La “Tavolata della solidarietà. Cava c’è” , intende raccogliere fondi attraverso l’offerta del piatto tipico delle zone colpite dal sisma, l’amatriciana,  mentre sul palco si esibiranno vari artisti cavesi tra i quali Delio Trezza , ed è prevista la partecipazione straordinaria di Angelo Di Gennaro . Durante la serata saranno anche bandite le opere di 5 artisti , rispettivamente tre pittori e due ceramisti, il cui ricavato sarà destinato al medesimo scopo solidale.

tavolata della solidarietà“Quella di domenica sera non sarà una festa, ma un modo  per stare vicini alle popolazioni colpite dal sisma – afferma Anna Casaburi. – un grazie doveroso ai supermercati e alle pasticcerie cavesi che hanno fornito i loro prodotti per la realizzazione dell’evento.”

“Queste sono iniziative – afferma Lorena Iuliano Presidente del Consiglio Comunale –  che riempiono il cuore di gioia. Ringrazio chi con dedizione e impegno ha fatto si che questa encomiabile iniziativa si potesse realizzare. Invito a partecipare a questo evento e dimostrare la propria generosità ”.

tavolata della solidarietàL’Associazione no profit “Liberi Insiemeda sempre ha considerato la famiglia soggetto di primaria importanza nella costruzione di una nuova cittadinanza sociale in quanto tale soggetto rappresenta il punto di partenza e il metro di giudizio per promuovere l’inclusione sociale: nella famiglia nascono nuovi cittadini; si curano gli anziani e i non autosufficienti; si sostengono i giovani nei loro percorsi di inserimento lavorativo; nella famiglia, a partire dal legame tra uomo e donna, si vive e si impara a valorizzare la differenza e la convivenza tra generi, tra generazioni e tra culture diverse.

[ads2]