Home Attualità Tartarughe nel Cilento, h24 a partire da domenica

Tartarughe nel Cilento, h24 a partire da domenica

0
Tartarughe nel Cilento, h24 a partire da domenica

Da domenica 21 il presidio dei volontari sarà attivo h24 in attesa della nuova schiusa di tartarughe sulle spiagge di Camerota e Caprioli

[ads1]

AGGIORNAMENTO 22/08/2016 ORE 11:00

Nate già 40 tartarughe, di cui una nella serata di ieri, e altre 39 nelle prime ore del mattino di oggi. Le tartarughe saranno lasciate libere stasera di raggiungere l’acqua in tranquillità. La schiusa completa è prevista per domani, martedì 23 agosto, sempre sulla spiaggia del Troncone di Marina di Camerota.

[divider]

Si avvicina il giorno in cui le piccole tartarughe potranno raggiungere il mare, regalando uno degli spettacoli più belli della natura. Deposte 133 uova sulla spiaggia del Troncone, a Marina di Camerota, 90 a Palinuro (non monitorate) e 121 ad Acciaroli, il Cilento si può interpretare come luogo prescelto dalla tartaruga.

A partire da domenica 21 agosto i volontari della Cala del Cefalo (che riuniscono tutte le associazioni nazionali) toglieranno i sensori e attiveranno il presidio 24 ore su 24, fino alla fine della schiusa.

Forte l’attenzione sia dell’assessore all’Ambiente Ciro Troccoli che della stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli, che per il secondo anno hanno collaborato al monitoraggio costante e specializzato dei volontari.

Le schiuse sono previste il 23 agosto sulla spiaggia del Troncone e il 25 agosto sulla spiaggia di Caprioli.

[ads2]

Previous article Premio Fabula: ecco gli ospiti e il programma della 7ª Edizione
Next article Pellezzano: un incendio divora località Grotte
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.