Home Attualità Anas, lavori di manutenzione lungo la tangenziale di Salerno: limitazioni al traffico

Anas, lavori di manutenzione lungo la tangenziale di Salerno: limitazioni al traffico

0
Anas, lavori di manutenzione lungo la tangenziale di Salerno: limitazioni al traffico

Per il completamento delle attività principali sul viadotto ‘Cristoforo’ – situato sulla Tangenziale di Salerno – sarà chiusa al traffico, in orario notturno, la carreggiata nord tra l’uscita di Sala Abbagnano e l’innesto con l’autostrada A2

Anas comunica che, per permettere il completamento delle attività principali di manutenzione straordinaria tra lo svincolo di via Irno e lo svincolo di Fratte in corrispondenza del viadotto ‘Cristoforo’, situato al km 54,850 della Tangenziale di Salerno (SS18), proseguiranno alcune limitazioni al traffico, in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo.

In particolare, nelle notti tra il 7 e l’11 e tra il 13 ed il 15 novembre, sarà chiusa la carreggiata nord – in direzione Pontecagnano/Fratte – dal km 57,200 (uscita Sala Abbagnano) al km 55,200 (innesto con l’autostrada A2 “del Mediterraneo”), compresa la chiusura della rampa di immissione dallo svincolo di Sala Abbagnano in carreggiata nord al km 57,160.

Durante la chiusura i veicoli leggeri e pesanti diretti a Fratte e a Salerno Centro dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Sala Abbagnano al km 57,200, con prosieguo su viabilità comunale.

I veicoli leggeri e pesanti diretti sulla autostrada A2, verranno deviati allo svincolo di Sala Abbagnano con rientro dal medesimo svincolo in direzione sud verso lo svincolo di Pontecagnano della A2; in alternativa si consiglia lo svincolo di Zona Industriale al km 63,500.

Inoltre, per l’esecuzione di lavori di nuova pavimentazione e rifacimento della relativa segnaletica orizzontale – nell’ambito dell’Accordo Quadro #bastabuche – lungo la strada statale 7 Dir/C ‘Via Appia’, da lunedì 6 a lunedì 20 novembre, nella fascia oraria compresa tre le 6.00 e le 17.00, si rende necessaria l’istituzione del senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, in tratti saltuari compresi tra il km 12,000 ed il km 24,000, in provincia di Avellino.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Infine, per un intervento di manutenzione sull’impianto di sollevamento delle acque in corrispondenza della galleria ‘Parco della Reggia’ situata lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, si rende necessaria la chiusura del tunnel – situato tra il km 8,500 ed il km 11,000 – tra le ore 22.00 e le 6.30 della notte compresa tra lunedì 6 e martedì 7 novembre 2017.

Durante la chiusura, la circolazione verrà deviata all’interno nel centro abitato di Caserta.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.