HomeAttualitàTamponi gratis per studenti: l'iter da seguire

Tamponi gratis per studenti: l’iter da seguire

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
754,988
Totale Casi Attivi
Updated on 27 May 2022 14:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Dalla prossima settimana, anche le farmacie del salernitano effettueranno tamponi gratuiti per studenti

A partire dalla prossima settimana, gli studenti fino alle scuole superiori di secondo grado potranno recarsi presso le farmacie del salernitano e usufruire di tamponi rapidi gratuitamente.

Le famiglie si dicono soddisfatte dell’iniziativa, considerati i disagi creatisi all’interno delle classi a causa di casi di positività al Covid-19 e dei contatti tra gli studenti, difficili da contenere.

Test gratuiti: ecco cosa fare

Per poter usufruire del tampone nasale gratuitamente presso una delle farmacie aderenti all’iniziativa, sarà necessario un gioco d’intesa tra medici di base e Asl. Come afferma il dottor Ottavio Di Gaeta della farmacia Sait di Salerno: “Quando in una classe vi è più di un alunno positivo, l’Asl si attiva e comunica ai medici di base le varie positività, i quali a loro volta vengono autorizzati a prescrivere una ricetta medica per effettuare il test. Con la ricetta medica gli studenti possono poi andare in una delle farmacie aderenti, presentarla e quindi effettuare il tampone e attendere il risultato che arriva dopo una quindicina di minuti”.