Home Attualità Svuotamento della condotta e innalzamento del livello del torrente Mariconda

Svuotamento della condotta e innalzamento del livello del torrente Mariconda

0
Svuotamento della condotta e innalzamento del livello del torrente Mariconda

Innalzamento del livello delle acque del torrente Mariconda a causa dello svuotmento della condotta. Grossa quantità di acqua potabile nel torrente

A causa di un problema tecnico, ovvero della rottura di una tubazione principale in via Marchiafava, è stato necessario intervenire sulla condotta dell’acqua con lo svuotamento della stessa. Innalzato il livello delle acque del torrente Mariconda. Salerno Sistemi ha infatti reso noto che è stato necessario lo svuotamento della condotta e a seguito di ciò è stata immessa una grossa quantità di acqua potabile. Quest’ultima ha inevitabilmente innalzato i livelli dell’acqua nel torrente.

L’intervento ha anche determinato un innalzamento del livello dell’acqua pari a quello che si verifica dopo piogge abbondanti. Infatti il flusso di acqua abbondante ha attivato il il troppo pieno del torrente.

Inevitabile è stato anche il trasporto in mare di sabbia e terriccio che erano depositati sul fondo a valle del torrente.

Intanto a Nocera Superiore procedono i lavori per la messa in sicurezza delle sponde di un altro corso d’acqua, il torrente Cavaiola. I lavori serviranno a mettere in sicurezza le sponde e di conseguenza le abitazioni che si trovano lungo il tratto in prossimità delle sue sponde. Si inizierà prima di tutto da lavori di manutenzione in alcuni punti importanti, quali gli attraversamenti.

 

Previous article Baronissi, giovani senza rispetto rendono invivibile la zona
Next article Amalfi, cantieri a pieno ritmo: nuovi interventi nei borghi di Pogerola e Tovere
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.