Sversamenti selvaggi, continuano le sanzioni a Pagani



Ancora controlli e sanzioni per eliminare il fenomeno degli sversamenti selvaggi a Pagani. In merito alla questione è intervenuto il sindaco Bottone

Continua senza sosta a Pagani l’azione di controllo e sanzionatoria per eliminare il fenomeno degli sversamenti dei rifiuti e l’abbandono di ingombranti. Infatti, grazie al monitoraggio del territorio e alla presenza delle telecamere è stato possibile individuare il soggetto che, nello specifico, in via Tipaldi ha ripetutamente abbandonato rifiuti in strada. Lo stesso, pertanto, è stato raggiunto da denuncia e sanzione.

pagani sversamenti illeciti
Sindaco Bottone

A tal proposito ricordo che nei confronti di chi sversa illegalmente sono previste ingenti sanzioni.
In particolare, al cittadino che sversa rifiuti domestici e non domestici viene commissionata una sanzione amministrativa a partire da 50 Euro.

Quando, invece, a sversare è una ditta, il reato è di natura penale con arresto fino ad un ano ed è prevista una sanzione che va da un minimo di € 2600,00 fino ad un massimo di € 26000,00.
Il sindaco Bottone, con un post su Facebook, ha ringraziato «i tanti cittadini che, anche con messaggi privati, continuano a segnalare violazioni alle quali stanno seguendo controlli e sanzioni su tutto il territorio cittadino con particolare attenzione alle strade dove il fenomeno si verifica più frequentemente».

Leggi anche