Home Eventi Surf casting, il 4° torneo nazionale di scena a Paestum

Surf casting, il 4° torneo nazionale di scena a Paestum

0
Surf casting, il 4° torneo nazionale di scena a Paestum

Torna lo spettacolo della pesca sportiva con il 4° torneo nazionale di Surf casting. Appuntamento il 4 ottobre sulla spiaggia del lido Mediterraneo

[ads2]Si è svolta sabato 27 settembre presso la sede del Coni di Salerno la conferenza stampa di presentazione del quarto Trofeo nazionale di Surf Casting.

La gara di pesca sportiva si svolgerà sabato 4 ottobre 2014 presso la spiaggia del lido Mediterraneo di Capaccio Paestum e vedrà impegnati oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia. Notevole la partecipazione di società di Agropoli, Sarno e Salerno.

L’evento, organizzato da Giuseppe Russo, Gioacchino Sorrentino, Mauro Buono, Roberto Citro, Rocco Pierri e Agostino Milite dell’A.P.S.D. Cava Team, è stato presentato dal delegato provinciale del Coni Salerno Domenica Luca e dal presidente della sezione provinciale FIPSAS Salerno Alberto Gentile.

surf castingLa pesca sportiva non deve essere considerato uno sport minore – il commento del delegato provinciale Coni Mimma Luca – perchè fornisce ai giovani che la praticano le stesse motivazioni di un qualunque altro sport. Ogni attività sportiva, che sia atletica o pesca, ha bisogno di “sacrifici, amore per la disciplina e amore per il successo“. “L’impegno profuso dalla Federazione è notevole” – continua – “e voglio sperare che i risultati arrivino al più presto“.

L’idea di organizzare il Trofeo di Surf Casting nasce quattro anni fa con l’intento di avvicinare il maggior numero di persone a questa disciplina“, ha spiegato Mario Alabiso, responsabile relazioni esterne del Cava Team. Nel suo intervento Alabiso ha spiegato brevemente in cosa consiste l’attività di Surf Casting ed illustrato le modalità di svolgimento della manifestazione del 4 ottobre.

Il nostro compito è quello di aiutare le società e gli atleti a svolgere, nel migliore dei modi e nelle migliori condizioni possibili, le attività sportive” le parole di Alberto Gentile, presidente della sezione provinciale FIPSAS Salerno. “Siamo impegnati a 360° per promuovere ed incentivare la pesca sportiva in provincia di Salerno“, conclude “e confidiamo di estendere la pratica del surf casting non solo sulle spiagge di Eboli e Capaccio, ma anche in Costiera Amalfitana e in altre località del Cilento