Home Prima Pagina StraSalerno 2014, vent’anni e non sentirli

StraSalerno 2014, vent’anni e non sentirli

0
StraSalerno 2014, vent’anni e non sentirli

Ancora un successo per la StraSalerno, il tradizionale evento sportivo salernitano organizzato dalla “Vis Nova Atletica Salerno” giunto ormai alla sua 20° edizione

[ads2] Grande successo e boom di iscrizioni nella ventesima edizione della StraSalerno, l’evento organizzato dalla “Vis Nova Atletica Salerno” che ieri, domenica 19 Ottobre, in “Piazza della Concordia”, ha spento le sue 20 candeline.

Tantissime persone si sono date appuntamento ieri mattina al centro di Salerno per trascorrere insieme una giornata all’insegna dello sport, della sana competizione e soprattutto del divertimento grazie a questa manifestazione podistica, ormai tradizionale appuntamento sportivo cittadino.

strasalerno

La StraSalerno, manifestazione nazionale inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, ha visto la partecipazione di più di 600 atleti italiani o stranieri tesserati per società della Campania e di altre regioni italiane.

L’evento si suddivideva in due tipologie di gara: la mezza maratona su circuito cittadino sulla distanza di 21,097 km e la manifestazione non competitiva sulla distanza di 10,500 km. Ad aggiudicarsi la StraSalerno halfmarathon maschile è stato il mezzofondista marocchino Abdelekrir Kabbouri (Cus Camerino) che ha fatto segnare il tempo di 1h09’05″; la prima a tagliare il traguardo nella mezza maratona femminile è stata invece la scafatese AnnaMaria Vanacore (Atl. Scafati), con il tempo di di 1h25’03″.

La manifestazione si è snodata per le principali vie cittadine, che sono state per l’occasione chiuse al traffico, creando così qualche disagio nella circolazione agli automobilisti salernitani.

Foto a cura di Alfonso Genovese