Home Salerno Strade Sicure, successo per “Crescere in sicurezza 2014/2015”

Strade Sicure, successo per “Crescere in sicurezza 2014/2015”

0
Strade Sicure, successo per “Crescere in sicurezza 2014/2015”

Successo per “Crescere in sicurezza 2014/2015”, iniziativa promossa dall’associazione Strade Sicure nell’ambito dell’iniziativa “Sentinella di quartiere”

[ads1]

Si è svolta al Grand Hotel Salerno la premiazione del progetto “Crescere in sicurezza 2014/2015” che vuole avvicinare e sensibilizzare i giovani sul comportamento e il corretto utilizzo del codice della strada. Tanti i bigliettini ricevuti dall’associazione “Strade Sicure” in merito all’iniziativa “Sentinella di quartiere” che, da novembre 2014 ha “girato” per diversi quartieri, scuole medie e superiori ed esercizi commerciali. Per la maggior parte i bigliettini sono stati scritti dai bambini ed il risultato è stato interessante: i più piccoli considerano gli adulti cattivi esempi in quanto non sono ligi alle regole e, inoltre, ritengono che le istituzioni non facciano il proprio dovere e li vedono assenti nella quotidianità. Promotore dell’iniziativa l’associazione “Strade Sicure”.

I protagonisti sono sempre i più piccoli, infatti gli alunni degli istituti comprensivi della provincia di Salerno, e nello specifico dei comunistrade sicure di Montecorvino Pugliano, Bellizzi, Faiano e Salerno V – Ogliara, sono stati premiati per gli elaborati, scritti dai giovanissimi studenti aventi ad oggetto la sicurezza stradale e la cittadinanza attiva.

Merita una nota Strade Sicure per la novità che ha voluto introdurre: istituire una sala operativa per raccogliere le richieste nell’ambito della sicurezza e della tutela dell’ambiente. Per rendere possibile ciò ha stipulato una partnership con l’agenzia investigativa En.Tes. di Ennio Tesone, il cui responsabile operativo è Roberto Dinacci, specialista nella sicurezza e scoprire illeciti con l’agenzia per la quale lavora.

[ads2]