Home Cronaca La Stradale di Eboli ha risolto il caso dei furti sull’Autostrada del Mediterraneo

La Stradale di Eboli ha risolto il caso dei furti sull’Autostrada del Mediterraneo

0
La Stradale di Eboli ha risolto il caso dei furti sull’Autostrada del Mediterraneo

La Polizia Stradale di Eboli è riuscita ad identificare due pregiudicati napoletani, rei di furti in auto nelle aree di servizio lungo l’Autostrada del Mediterraneo

[ads1]

La Polizia Stradale di Eboli ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di Cesarano Francesco di anni 41 e Puggillo Ciro di anni 42, entrambi pregiudicati di Napoli.

I provvedimenti restrittivi disposti dal Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno, sono scaturiti da un’attività investigativa eseguita dagli uomini della Polizia Stradale a seguito di alcune denunce di vittime di furti di oggetti e bagagli all’interno dei loro veicoli, nelle aree di servizio dislocate lungo l’A2 Autostrada del Mediterraneo.

I due arrestati erano specializzati proprio in questo tipo di reati. Utilizzavano sempre lo stesso metodo: arrivavano a bordo della loro autovettura nelle aree di servizio, dove rimanevano anche per molti minuti, in attesa della vittima designata, quindi quando individuavano il veicolo sul quale poter effettuare il furto, attendevano che gli occupanti scendessero per recarsi nell’autogrill o nei servizi igienici, lasciando il veicolo incustodito, quindi, uno dei due li seguiva, mentre l’altro forzava la portiera del veicolo appropriandosi di tutto ciò che poteva (bagagli, borse, indumenti, apparecchiature elettroniche e tutto ciò che veniva lasciato in auto).

Appena terminato il ladro operante telefonava al complice che si precipitava all’esterno per poi allontanarsi dal luogo in cui si era verificato il furto. Le povere vittime al ritorno riscontravano l’amara sorpresa. Spesso le vittime erano professionisti e turisti stranieri che a volte si ritrovavano senza neanche più indumenti di ricambio.

La tecnica messa in atto dai due malviventi gli aveva consentito di mettere a segno numerosi furti, ma grazie all’attività di indagine della Polizia Stradale, in breve tempo, sono stati raccolti sufficienti elementi che hanno portato all’identificazione dei due soggetti e alla successiva emissione da parte dell’Autorità Giudiziaria dei provvedimenti di arresto, che nelle prime ore dell’odierna mattinata sono stati eseguiti in quel di Napoli.

L’operazione è arrivata all’inizio dell’estate, garantendo la sicurezza e tranquillità di tutti gli utenti che percorreranno l’autostrada e sosteranno nelle aree di servizio.

[ads2]

Previous article Festival delle Generazioni in tour, tra frontiere e integrazione
Next article Giardini dell’8 marzo, un nuovo spazio dedicato alle donne a Salerno
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).