Home Attualità Strada Vella-San Leo, arrivano i fondi dalla Regione

Strada Vella-San Leo, arrivano i fondi dalla Regione

0
Strada Vella-San Leo, arrivano i fondi dalla Regione

Arrivano i finanziamenti dal Fondo Europeo alla Regione Campania per i lavori di manutenzione straordinaria della strada Vella-San Leo Acerno

[ads1]

Strada Vella-San Leo. La Giunta Regionale della Campania, nell’ambito del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, ha finanziato importanti lavori di manutenzione straordinaria della Strada rurale denominata Vella- San Leo di Acerno.

L’intervento prevede un investimento complessivo di 350mila euro interamente sovvenzionato da Palazzo S. Lucia, con Decisione Individuale di Concessione dell’Aiuto (DICA) di qualche giorno fa.

Sull’arteria interpoderale Vella – San Leo, lunga all’incirca tre chilometri, è previsto il rifacimento del manto bituminoso, la sistemazione delle cunette laterali per la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane, il posizionamento di barriere stradali ed infine, l’installazione di lampioni fotovoltaici.

strada Vella-San Leo
Strada Vella-San Leo, arrivano i fondi dalla Regione

Di prossima uscita il bando di gara per l’affidamento dei lavori della Strada Vella-San Leo.

Il Sindaco Vito Sansone esprime tutta la sua soddisfazione per l’importante risultato raggiunto “Questi lavori di prossimo avvio rappresentano in modo emblematico l’attività di questa Amministrazione sempre volta a favorire le piccole attività produttive presenti sul territorio vera ossatura portante dell’economia locale.

Il pensiero – prosegue – va soprattutto a quelle piccole aziende agricole ed agrituristiche insediate nell’area dell’Avella che trarranno sicuro giovamento da questo importante e rilevante investimento.

Il mio particolare ringraziamento oltre che il mio più pieno apprezzamento per il lavoro sin qui svolto – sottolinea il sindaco Sansone – va al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed alla sua Giunta, anche per la sensibilità sempre mostrata verso questo territorio e per gli sforzi che sta profondendo nella direzione della eliminazione dei fattori limitativi della crescita e dello sviluppo di tutta l’area interna dei Picentini”.

[ads2]

Previous article Ventisettenne di Battipaglia muore in un incidente in moto
Next article Open Day Polisportiva Baronissi, parla il Presidente Onorario Tony Siniscalco
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.