Home Prima Pagina StartUp Bus sbarca all’Università degli Studi di Salerno

StartUp Bus sbarca all’Università degli Studi di Salerno

0

Cinque città, tre conferenze, Venticinque Buspreneurs, una sola comunità. Sono i numeri di StartUp Bus.

StartupBus è la competizione on the road tra aspiranti imprenditori che ogni anno attira più di 150 giovani in tutta Europa e che quest’anno, per la prima volta, giungerà anche nel Belpaese! Il progetto è nato nel 2010 a San Francisco per mano di Elias Bizannes e ha avuto un impatto senza precedenti negli U.S.A.

Presentato in tutte le più importanti riviste di business & digital degli States, StartupBus è ormai considerato il miglior trampolino di lancio per geek.
Già presente in ben 5 nazioni del continente europeo, StartupBus è arrivato anche in Italia, grazie alla passione e all’esperienza di Giovanni Natella (fondatore StartupBus Italia ed ex-organizzatore StartupBus France) e del suo team.

Ad oggi StartupBus Italia vanta già Partnership di rilievo quali Starter e importanti startup community. Il team punta adesso ad allargare le sue partnership per poter dare ancora più valore alla prima comunità di Buspreneurs del Paese.
Un’attenta selezione dei Buspreneurs sceglierà i migliori coders, developers e designers per un’innovativa pitch competition on the road.
Guidati da mentors esperti i partecipanti avranno modo, durante il loro viaggio di tre giorni, di creare la startup dell’anno. Alla pitch-competition che avrà luogo a Venezia verrà selezionata la startup italiana vincente che avrà quindi modo di partecipare alla finale con gli altri bus di tutta Europa che si terrà al Pioneers Festival di Vienna.

Oltre all’obiettivo di lanciare imprese innovative StartupBus ha l’ambizione di creare una vera e propria comunità formata da persone aventi gli stessi valori, le stesse ambizioni, un sogno comune.

Partecipare a StartupBus non è semplice. Ci vuole una certa dose di pazzia per poter saltare su di un bus, codificare per tre giorni di fila con perfetti sconosciuti e in condizioni estreme.
La competizione é aperta a giovani coders, designer e aspiranti imprenditori aventi già avuto una prima esperienza nel settore e che siano pronti a lanciarsi in una nuova impresa, pronti ad un viaggio fatto di notti bianche e tanta pressione, ma anche a divertimento e grandi soddisfazioni.

Per poter partecipare alle selezioni ci sarà un Recruiting day anche presso l’Università di Salerno tra il 2 e il 3 Ottobre 2013.

 Per Info:
Giovanni Natella
giovanni@startupbus.it
+33 78825447

Antonio Santoro
antsantoro@unisa.it
3204810692