Home Eventi St’art, al Parco Pinocchio il festival della creatività

St’art, al Parco Pinocchio il festival della creatività

0
St’art, al Parco Pinocchio il festival della creatività

Ambiente e difesa del territorio i temi che saranno affrontati durante la giornata. Giovedì 29 maggio appuntamento con St’art al Parco Pinocchio a Salerno

ST’ART, perché qui si vive d’arte e si vive l’arte. Perché abbiamo voglia di esprimere i nostri punti di vista sulle cose del mondo, prendendoci tutto lo spazio necessario”.

Il 29 maggio al Parco Pinocchio dall’apertura alla chiusura del parco (h 9.00 – 00.00) ognuno avrà l’occasione di dire la propria esprimendola tramite la forma d’arte che più lo rappresenta.

Band emergenti, esposizioni artistiche, skatch teatrali, estemporanee, dibattiti, live musicali, banchetti di artigianato, autoproduzioni e molti altri elementi riempiranno la giornata: ST’ART – Festival della Creatività.

st'art

Per la prima volta ci sarà un grande spazio totalmente accessibile che potrà essere vissuto da tutti, la serata inoltre sarà chiusa da uno special show che vedrà sul palco esponenti dallo spessore nazionale e regionale della scena hip hop italiana.

La giornata tenderà ad esprimere fortemente la voglia di valorizzare e condividere le esperienze creative, i percorsi e le storie culturali ed artistiche del territorio mettendo in luce per una volta le sub-culture urbane, alternative e indipendenti che si ramificano dal basso in ogni angolo della città e della provincia.

[ads2]

In questo senso sarà importante il momento che si creerà ad ora di pranzo nell’area dibattito con Libera, Fiume In Piena e il Comitato Salute e Vita, oltre a ‘Giù le mani dal porticciolo’ parlando di Terra dei Fuochi, Ambiente e difesa del territorio; tema che contraddistinguerà anche l’area writing che sarà allestita all’interno del parco. Tramite i graffiti si affronterà la problematica più grande che si trova a fronteggiare la nostra terra.

Le associazioni Rete della Conoscenza Salerno e Mumble Rumble con gli studenti delle scuole superiori e dell’Università di Salerno organizzano e promuovono la manifestazione con il patrocinio morale dell’Osservatorio Culture Giovanili.