Home Eventi Stamm’ Street: l’Hip-Hop batte la pioggia! Ecco la fotogallery

Stamm’ Street: l’Hip-Hop batte la pioggia! Ecco la fotogallery

0
Stamm’ Street: l’Hip-Hop batte la pioggia! Ecco la fotogallery

È il caso di dire che lo Stamm’ street bagnato è stato anche molto fortunato. La manifestazione ha resistito nonostante le forti precipitazioni che si sono abbattute in quel di Lancusi.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’amore per L’ hip hop e il suo messaggio di pace, amore e unità, leitmotiv della giornata. Sul palco e in piazza, nel back-stage così come al campo da basket: il pubblico ha trascorso la giornata in un clima di totale fratellanza, tra gli spettatori e gli artisti che si sono esibiti sul palco.

Un gruppo gremito di artisti, a rappresentare il meglio dell’hip-hop e dell’underground nostrano. Tra i tanti Peste MCTerza ClasseFunky Pushertz fino agli intramontabili “La Famiglia”. Impossibile rinunciare a queste esibizioni, impossibile non partecipare a queste manifestazioni.

La giornata, nonostante la pioggia, ha regalato diversi momenti ai tanti partecipanti. La mattinata è stata dipinta dai writers che, combattendo col tempo, hanno realizzato i loro graffiti, delle vere opere d’arte metropolitane che abbelliscono il paesaggio urbano. Il campo da basket ha fatto da intrattenimento al pubblico; in pochi si sono sottratti ad un tiro a canestro.

Dalle 18.00 è stato un crescendo di musica. La pioggia ha disturbato, ma non ha fermato i tanti artisti che si sono esibiti sul palco. Non solo rap, ma anche funk, soul e raggae. Nella migliore tradizione di black music, un’escalation di suoni e voci, di rime e beat, scanditi dalla partecipazione della folla.

Tanti colpi di scena che hanno scaldato il pubblico prima del gran finale come la presenza di Peste che ha infiammato la platea, accompagnato da una “Band”composta da Bassista, Dj e seconda voce. Poi i Terza Classe hanno offerto uno spettacolo di Writing sul palco mentre rappavano. Tra i “big”, i primi a salire sul palco sono stati i Funky Pushertz, gruppo di Torre del Greco composto da 3 Mcs, 1 dj e una voce soul che ripescano i suoni nella old-school, nel soul e nel Jazz per un risultato di pura Black Music. Poi è stato il turno di R.A. The Rugged Man che ha dato l’impronta del vero Rap alla manifestazione, quello Made In USA, sconvolgendo il pubblico con i suoi pezzi a cappella. Infine, La Famiglia. Il trio partenopeo  ha offerto uno spettacolo eccezionale sul palco. Polo è stato il “Pazziariello” (cosi come si è presentato nel suo primo brano), Sha-One il maestro dalla tecnica sopraffina, Dj Simi il re dei piatti. In conclusione tutti coloro che si sono esibiti nel pomeriggio sono saliti sul palco per cantare e saltare col loro pezzo che ha chiuso il concerto: “Amici”.

Un incontro di anime che ha dato vita ad uno spettacolo che è andato oltre la pioggia violenta che si è abbattuta proprio durante la loro esibizione. Un commento su tutti, preso dalla pagina Facebook dell’evento, che ha raccolto tantissimi messaggi di stima e apprezzamento, sintetizza la fantastica serata: “L’acqua che ho preso in testa ieri è direttamente proporzionale al bene che c’era nell’aria!!!”

E allora ci vorrebbero più eventi del genere, ma STAMM’ STREET è unico.

Guarda anche l’Intervista ai “Funky Pushertzclicca qui !

Foto a cura di : Luca De Filippo