HomeAttualitàStadio Vestuti, Brigante: 'Via al progetto di riqualificazione'

Stadio Vestuti, Brigante: ‘Via al progetto di riqualificazione’

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
428,286
Totale Casi Attivi
Updated on 26 September 2022 2:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

L’assessore all’Urbanistica e ai lavori pubblici, Michele Brigante, punta sulla riqualificazione dello stadio Vestuti anche attraverso i fondi del Pnrr

SALERNO – Un progetto di riqualificazione più ampio, quello proposto dall’assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno, Michele Brigante che coinvolge lo stadio Vestuti.

Il progetto di restauro aveva, infatti, subito notevoli rallentamenti, annullandone di fatto la partenza. Secondo l’assessore però, i ritardi non sarebbero imputabili all’amministrazione, quanto più ai tempi logoranti della burocrazia.

Il problema interessa anche il vecchio stadio Vestuti, per il quale ora si avanza una riqualificazione anche per mezzo dei fondi del Pnrr: ‘Sì, useremo i fondi del Pnrr per riqualificare il Vestuti. Lo stadio è un impianto nella città, noi stiamo aspettando il bando Pnrr che lo inserisce nel principio di impianto sportivo con riqualificazione urbana, non è un impianto sportivo che va riqualificato e deve entrare in una riqualificazione urbana più ampia; non si tratta di sistemare l’erba, gli spogliatoi e così via: da questo punto di vista era uscito un bando che limitava a poche centinaia di migliaia di euro, c’è parso inopportuno perché quando si partecipa ad un bando Pnrr per una struttura o un edificio non si può ripetere; in quest’ottica, abbiamo ritenuto opportuno aspettare il bando per le città della nostra dimensione. Quello che c’è stata era un’occasione ma finalizzata alle associazioni sportive‘.