Home Attualità Stadio Arechi: gara d’appalto per recinzione esterna e impianto sonoro

Stadio Arechi: gara d’appalto per recinzione esterna e impianto sonoro

0
Stadio Arechi: gara d’appalto per recinzione esterna e impianto sonoro

A breve partirà una gara d’appalto per la creazione di una rete di sicurezza per isolare la Curva Nord dello stadio Arechi e gli ultras ospiti. Prevista anche manutenzione straordinaria per l’amplificazione sonora

Novità dal Comune di Salerno: lo Stadio Arechi subirà dei lavori di migliori per quanto riguarda la sicurezza dei tifosi e dell’amplificazione sonora. Infatti, secondo quanto riporta il sito Salernitana News, a breve partirà una gara d’appalto per realizzare una maxi recinzione intorno all’impianto sportivo che metterà in sicurezza le aree esterne dello Stadio in virtù anche delle intervenute disposizioni ministeriali.

La procedura dovrebbe interessare l’utilizzo delle strutture rimovibili e rimodulabili all’occorrenza, già presenti nella recinzione esterna realizzata anni fa e che attualmente delimita l’area di prefiltraggio attorno al perimetro dell’impianto sportivo. Si aggiungeranno a queste recinizioni anche altre strutture che formeranno una serie di cancelli che resteranno aperti nella stragrande maggioranza dei giorni dell’anno, per garantire la viabilità ordinaria ai cittadini utenti delle attività commerciali come ristoranti, palestre e cinema.

Oltre all’installazione della recinzione per fornire più sicurezza all’accesso e al deflusso dei tifosi della Salernitana e degli ospiti, sono anche previste delle manutenzioni straordinarie per l’impianto sonoro dello stadio. Parte dei lavori interessa anche la Piscina Comunale Simone Vitale, dove sono previste delle migliori anche per l’impianto di trattamento aria all’interno della struttura; il costo del progetto è di 565mila euro.

Invece, nel dettaglio, l’importo dei lavori a base d’asta sarà di 158.193,69 € per la recinzione e di 8.029,88 € per la manutenzione straordinaria dell’impianto di amplificazione. Il progetto potrebbe essere portato a termine entro la fine dell’anno corrente.