Home Attualità Arriva SposIn Campania, l’app per far incontrare operatori e futuri sposi

Arriva SposIn Campania, l’app per far incontrare operatori e futuri sposi

0
Arriva SposIn Campania, l’app per far incontrare operatori e futuri sposi

Con l’arrivo della stagione estiva, i matrimoni ripartono con slancio per tante coppie pronte a coronare il proprio sogno, ma anche per gli operatori che lavorano nel comparto: a tal proposito, la novità che riguarda aziende e futuri sposi campani è SposIn Campania, l’app che mira a porsi come una piattaforma di riferimento per semplificare, da un lato, l’organizzazione dell’evento e, dall’altro, per promuoversi dal punto di vista commerciale

Che cos’è e come funziona l’app SposIn Campania

SposIn Campania è l’app lanciata dall’omonima rivista dedicata al mondo del wedding, volta a fornire agli sposi un utile strumento per l’organizzazione del proprio matrimonio. Sfruttando la geolocalizzazione e un ricco catalogo di fornitori, l’applicazione permette di effettuare ricerche dettagliate per tutto ciò che riguarda l’evento, dagli abiti ai fiori, dai locali all’acconciatura, il tutto in maniera rapida e organizzata.

Studiata nei minimi dettagli, l’app SposIn Campania ottimizza l’utilizzo delle tecnologie digitali per far incontrare in una grande piazza virtuale i futuri sposi campani e gli operatori del settore, che possono così entrare in contatto diretto, fissare appuntamenti e trovare la soluzione migliore per le esigenze di entrambe le parti.

L’obiettivo è quello di legare un’idea tradizionale come quella del matrimonio all’innovazione digitale e alle app, che tanto stanno cambiando il nostro modo di approcciare le diverse attività. Le applicazioni mobili sono infatti ormai entrate a far parte della nostra vita quotidiana, permettendoci di organizzare davvero tutto nel minimo dettaglio.

Nel lavoro, così come nella vita familiare e nel tempo libero, possiamo oggi infatti svolgere tantissime attività tramite smartphone e tablet, semplicemente connettendoci a internet: gli esempi possono essere davvero tanti, dalle più semplici liste della spesa condivise all’ascolto della musica in streaming, passando per la condivisione di file e i giochi online, settore in cui i casino digitali hanno spopolato offrendo ampie possibilità di divertimento con le loro roulette e slot machine online.

Ecco dunque che l’iniziativa SposIn Campania riesce a collocarsi perfettamente nel contesto odierno, andando a rispondere ai bisogni di chi sta per convolare a nozze e ha bisogno di risposte sempre più rapide alle proprie ricerche, così come di aziende e professionisti impegnati a soddisfare queste richieste in un’epoca in cui le informazioni viaggiano sempre più veloci via web e le persone desiderano sentirsi protagoniste di ogni singolo processo di scelta.

sposin campania

Cosa si può trovare su SposIn Campania

L’app del magazine SposIn Campania è innanzitutto un grande contenitore di idee e soluzioni provenienti dagli operatori del settore wedding. Attraverso la geolocalizzazione, gli utenti possono infatti trovare proposte commerciali di varia natura, che includono location esclusive, musicisti, fiorai, hair stylist e ogni altra figura che può trovare posto all’interno dell’organizzazione di un matrimonio.

In base alle proprie preferenze, è facile ricercare ciò che si desidera per rendere l’evento ancora più personalizzato e indimenticabile, muovendosi sia tra le aree geografiche che le categorie di riferimento. In questo senso, l’app si rivela particolarmente utile anche per gli stessi operatori, che possono sfruttare le potenzialità di una grande vetrina digitale per mettere in mostra il proprio lavoro e parlare direttamente con il cliente.

Non solo, l’applicazione sfrutta anche il concetto di “gamification” per trasformare l’organizzazione del matrimonio in un’esperienza ancora più interessante. Attraverso i QR Code dei vari partner, infatti, è possibile accumulare punti Fiore e vincere servizi e gadget personalizzati, ma anche raccogliere degli speciali badge e punti bouquet con i quali arricchire di colori l’evento.

Alla praticità del servizio digitale si uniscono dunque premi, sconti e tanti altri vantaggi, che possono dunque rendere anche conveniente l’utilizzo dell’app rispetto a un’organizzazione tradizionale della cerimonia, un ulteriore incentivo a utilizzare un’applicazione già di per sé particolarmente utile.

SposIn Campania è disponibile sia per dispositivi Android che per iPhone e promette di rivoluzionare sin da subito il modo di vivere le diverse fasi del matrimonio, dal momento della proposta fino al giorno della festa e al tanto desiderato viaggio di nozze: un’app davvero completa e funzionale da non far mancare sul proprio smartphone.