Cava de’ Tirreni, inaugurazione de: “Lo Sportello del Consumatore e degli Utenti”



Lectura Dantis Metelliana

Cava de’ Tirreni- Venerdì 6 Marzo sarà inaugurato, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli il nuovo anno di attività de: “Lo Sportello del Consumatore e degli Utenti”

 

 

Cava de’ Tirreni- Venerdì 6 marzo prossimo, alle ore 11.30, sarà inaugurato, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli e dell’Assessore alle Attività Produttive, Annetta Altobello, il nuovo anno di attività de: “Lo Sportello del Consumatore e degli Utenti”, presente nei locali ubicati nell’atrio di ingresso del Palazzo di Città.

Lo Sportello è un servizio dell’Amministrazione comunale, attivo dal 2009, con il coinvolgimento del Codacons con l’avv. Daniela Picozzi, dell’Unione Nazionale Consumatori, con l’avv. Angela Senatore e del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), con l’avv. Sonia Lamberti.

Lo Sportello fornisce consulenza gratuita ai cittadini e, attraverso gli operatori presenti in sede e gli avvocati specializzati delle Associazioni dei Consumatori, i cittadini potranno ottenere informazioni e assistenza legale sui diversi problemi riguardanti: la sicurezza alimentare, qualità e certificazione dei prodotti; assicurazioni, banche e servizi finanziari; contratti, recesso e clausole vessatorie;  condominio e servizi immobiliari; commercio, prodotti difettosi e garanzia post vendita; tariffe, contravvenzioni, bollette utenze domestiche; viaggi, turismo e trasporti;  caro vita; servizi pubblici; bollette e utenze; turismo e viaggi organizzati; ricorsi multe e cartelle esattoriali; controllo prezzi. Gli orari di ricevimento dello Sportello del Consumatore e degli utenti sono il martedì dalle ore 16 alle 18 e il giovedì dalle 17 alle 18.

Leggi anche