Home Attualità Sport ID, quando il dialogo interculturale incontra lo sport

Sport ID, quando il dialogo interculturale incontra lo sport

0
Sport ID, quando il dialogo interculturale incontra lo sport

Lo sport, e soprattutto lo “sport per tutti”, è un formidabile veicolo di dialogo tra persone di diverse provenienze culturali. Il corso “Sport ID, Sport for Intercultural Dialogue”, propone a operatori sociali e sportivi, una serie di conoscenze e metodologie utili ad animare attività sportive finalizzate al lavoro educativo – interculturale

Sport ID. Sport e Dialogo Interculturale: un corso di formazione all’interno del progetto Sport for Intercultural  Dialogue – www.sport4id.eu finanziato dal programma Erasmus+ Sport.

Obiettivi: acquisire competenze per organizzare e gestire attività ed eventi sportivi finalizzati all’inclusione sociale ed alla promozione del dialogo interculturale.

Due giornate formative: il 23 e il 29 marzo 2018, dalle 9 alle 17; 16 ore di formazione in aula + formazione a distanza (lavori di gruppo, esercitazioni, testimonianze, buone pratiche).

A chi è rivolto: allenatori, formatori, volontari, studenti che si occupano di Sport e Intercultura. Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria.

“Il supporto della Commissione Europea per la produzione di questa pubblicazione non costituisce un’approvazione dei contenuti, che riflettono solo le opinioni degli autori.

La Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.”

Per maggiori informazioni: Associazione ONMIC, Via A. Aurofino 25 – Salerno – info@onmic.it – 089/724572. Rosita Sosto Archimio – Addetto stampa – 3933587430 – rositasostoarchimio@gmail.com

 

 

 

Previous article Teatro Augusteo, la “Danza è in scena” il 17 e 18 marzo
Next article Salernitana, ammenda di 12.000 euro per la società granata
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.