Home Attualità Spiagge Sicure fa tappa in costiera amalfitana

Spiagge Sicure fa tappa in costiera amalfitana

0
Spiagge Sicure fa tappa in costiera amalfitana

Spiagge Sicure: il camper “La salute a…riva” fa tappa in costiera amalfitana. Prosegue la campagna di comunicazione per informare ed orientare cittadini e turisti 

[ads1]

Il camper de La salute a…riva giunge in costiera amalfitana per il secondo week end della campagna di comunicazione Spiagge Sicure a favore di cittadini e turisti, per illustrare le misure messe in campo dall’Azienda e per far meglio conoscere il circuito dei servizi che l’Asl eroga anche nelle località balneari.

Queste le tappe previste:

Giovedì 6 luglio Sosta Bus Porto Maiori – Gazebo c/o Baia di Erchie
Venerdì 7 luglio Sosta Bus Lungomare California Minori – Gazebo c/o Spiaggia Centrale
Sabato 8 luglio Sosta Bus Praiano nella Piazza adiacente al Comune  – Gazebo c/o Cala Gavitella

Per motivi connessi alla specificità della situazione viaria il bus non sosterà nel comune di Positano nel giorno programmato. Resta confermata la presenza del gazebo sulla Spiaggia di Marina Grande.

La struttura sarà operativa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 nei giorni e nelle predette località, dove personale ed operatori saranno pronti a fornire indicazioni ai bagnanti ed a distribuire guide e materiale informativo.

Spiagge Sicure fa tappa in costiera amalfitanaL’iniziativa fa parte del progetto “Spiagge Sicure”, realizzato  dall’Asl Salerno per potenziare la risposta di soccorso, rendendola più efficace e sicura a vantaggio di cittadini e villeggianti che popolano nei mesi estivi le località turistiche della provincia di Salerno.

Partito il 1° luglio scorso, il progetto sarà attivo fino al 31 agosto prossimo.

Oltre al consueto incremento dei servizi e ambulatori attivi nella rete dell’emergenza territoriale (postazioni del Servizio Trasporto Infermi 118, continuità assistenziale e guardia medica turistica) il progetto dell’Asl Salerno prevede anche l’istituzione di Punti di Soccorso e Sorveglianza balneare nelle spiagge più popolate di alcuni comuni costieri afferenti al territorio provinciale, considerati di ampio riferimento per i flussi turistici dei cittadini.

Tali punti consistono in piccoli gazebo brandizzati, dotati anche di defibrillatore, operativi nella fascia oraria 09:00-18:00, con la presenza costante di soccorritore, il cui compito è fornire assistenza di primo soccorso, orientamento e attivazione, se necessario, del servizio 118.

Nel prospetto di seguito riportato sono indicate le località presso le quali sono stati dislocati tali Punti di Soccorso e Sorveglianza balneare, ed il calendario delle tappe previste dal Tour “La salute a…riva” per la campagna informativa.

[ads2]

 

Previous article Resoconto del Consiglio Provinciale di questa mattina
Next article Officine del Buon Vivere al Castrum Abbatis di Castellabate
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).