Home Cronaca Arresti per spaccio, ricettazione e detenzione abusiva d’arma da fuoco a Salerno

Arresti per spaccio, ricettazione e detenzione abusiva d’arma da fuoco a Salerno

0
Arresti per spaccio, ricettazione e detenzione abusiva d’arma da fuoco a Salerno

Gli arrestati, tutti trovati all’interno di un appartamento a Salerno all’atto delle operazioni condotte dai Carabinieri, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale

Il 24 novembre 2017, in Salerno, militari della locale Compagnia Carabinieri, supportati dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito (PZ), hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e detenzione abusiva di arma da fuoco e relative munizioni, i pregiudicati P. C. cl. 1960, salernitano, V. U. cl.1964, di San Cipriano Picentino (SA) e R. G. cl. 1985, salernitano.

I Carabinieri, nel corso delle attività di perquisizione domiciliare effettuata alla via Masuccio Salernitano, su delega della DDA di questa Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, rinvenivano e sequestravano, abilmente occultati presso l’abitazione di P.C, nonché in locali ad essa pertinenti e riconducibili al predetto:

  • 8,500 chilogrammi circa di hashish;
  • 2 chilogrammi circa di cocaina;
  • materiale per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente;
  • la somma in contanti di 7.000,00 euro circa, verosimile provento di spaccio;
  • una pistola semiautomatica marca Bernardelli, cal. 7,65, provento di furto avvenuto in Serre (SA) nello scorso mese di luglio, nonché 14 cartucce dello stesso calibro, di cui 7 già inserite nel caricatore.

Gli arrestati, tutti trovati all’interno dell’appartamento all’atto delle operazioni, sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’A.G..