Home Attualità Sostegno al fitto delle abitazioni: come farne richiesta a Pellezzano

Sostegno al fitto delle abitazioni: come farne richiesta a Pellezzano

0
Sostegno al fitto delle abitazioni: come farne richiesta a Pellezzano

La regione Campania concede un contributo per tre mensilità ai titolari di contratto di locazione. Ecco le condizioni per il sostegno al fitto e come farne richiesta a Pellezzano

La crisi economica conseguente alla pandemia in corso inizia a farsi sentire per molte famiglie. A questo proposito le regioni stanno disponendo di varie concessioni per aiutare chi è in difficoltà. I nuclei familiari con reddito imponibile fino a 35.000 euro, titolari di contratto di locazione registrato in data anteriore al 23.02.2020, che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da covid-19, possono chiedere alla Regione Campania un contributo pari al 50% del canone mensile di fitto per tre mensilità per un importo massimo di 750 euro.

Sul sito del Comune di Pellezzano, nella sezione COVID-19 in home page è possibile prendere visione dell’avviso della misura di sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazione di emergenza socio/economica COVID-19, con relativo modulo. Il file è nominato “Sostegno al fitto delle abitazioni”.

Il modulo, debitamente compilato, può essere presentato:

  •  A mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.pellezzano.sa.it con oggetto “AVVISO REGIONALE SOSTEGNO FITTO EMERGENZA COVID”;
  • All’Ufficio URP in Piazza Municipio 1 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 13:30. Il giorno 8 Maggio, l’ufficio non accoglierà le domande presentate oltre le ore 12:00.

La scadenza è fissata inderogabilmente alle ore 12:00 del giorno 8 maggio 2020.

Nel caso in cui il beneficiario risulti contemporaneamente assegnatario anche del contributo sul Bando Fitti 2019 (la cui scadenza è stata prorogata al 27/04/2020), il Comune provvederà ad erogare un solo contributo, per l’importo più favorevole al Cittadino.