“Solidarte”, Campagna celebra la Giornata Internazionale della Solidarietà



solidarte 2019

L’appuntamento con Solidarte è per venerdì 28 giugno, dalle ore 18, presso il Centro “Insieme verso il futuro” a Campagna

La Cooperativa Sociale “Fili d’erba”, partner dell’Associazione “A.F.C.A.D.” e della Cooperativa Sociale “ATRI, in collaborazione con il Comune di Campagna e con il PDZ S/3 ex S/5, organizza la Giornata Internazionale della Solidarietà denominata “Solidarte“. L’iniziativa è inserita nel progetto dei Servizi per l’integrazione sociale “Insieme verso il Futuro”. L’evento si terrà venerdì 28 giungo dalle ore 18:00 presso il Centro “Insieme verso il futuro”, Santa Maria la Nova a Campagna.

Alle 18:30 ci sarà la rappresentazione teatrale “Questo pazzo, pazzo condominio” a cura del Laboratorio di Teatro del Centro. A seguire interverranno:

ROBERTO MONACO – SINDACO DI CAMPAGNA
DANTE PICCIRILLO – CONSIGLIERE DELEGATO ALLE POLITICHE SOCIALI
ENZO MARANO – PRESIDENTE A.F.C.A.D.
MASSIMILIANO FILANTROPIA – PRESIDENTE COOP. SOC. ATRI
CIRO PLAITANO – PRESIDENTE COOP. SOC. FILI D’ERBA

Durante la manifestazione Solidarte sarà ricordato l’amico Bruno Filella ed i ragazzi del Centro “Insieme verso il futuro” doneranno alla sua famiglia un oggetto realizzato ad hoc con la sabbia colorata. Sarà allestita per tutti i partecipanti una cena, organizzata dai volontari del Centro, accompagnata da intrattenimento musicale, karaoke e balli.

Tali iniziative rappresentano un momento di condivisione per l’intera comunità locale e soprattutto per le persone con disabilità che partecipano con entusiasmo a tali momenti di importante socializzazione.

Leggi anche