Home Attualità Sistema di videosorveglianza potenziato, Cava è la città più controllata

Sistema di videosorveglianza potenziato, Cava è la città più controllata

0
Sistema di videosorveglianza potenziato, Cava è la città più controllata

A Cava de’ Tirreni è stato ampliato il sistema di videosorveglianza per poter mettere in sicurezza la città. Cava risulta quindi essere la città più video sorvegliata

Sistema di videosorveglianza. Stamattina, martedì 20 marzo, il Sindaco Vincenzo Servalli e il Consigliere delegato alla Polizia Locale Giovanni Del Vecchio, hanno presentato l’ampliamento del sistema di videosorveglianza urbana con 60 telecamere che coprono gran parte del territorio comunale e consentono di tenere sotto stretta osservazione, 24 ore su 24, anche i punti di accesso alla città, controllando i veicoli che entrano ed escono attraverso la lettura delle targhe e verificandone tutti i dati. Inoltre, è stato annunciato che il Tenente Colonnello, Saverio Valio, già in forza alla Polizia Locale è stato nominato comandante del Corpo.

“Negli ultimi anni – afferma il Sindaco Servalli – sono stati investiti 210 mila euro per integrare, aggiornare  ed estendere la rete di telecamere che, comunque, è sempre un work in progress. 

Uno strumento certamente essenziale anche sotto l’aspetto della prevenzione e dissuasione di quanti cercano di delinquere nella nostra città. Avevamo anche questo vulnus del comando della polizia locale che era affidato ad un dirigente e che oggi, invece, possiamo colmare con il comandante Valio”.

Con questa ulteriore implementazione Cava de’ Tirreni è tra le città più video sorvegliate. “Non solo il centro, ma anche le frazioni e le periferie sono sotto stretta osservazione – afferma il Consigliere delegato alla Polizia Locale, Del Vecchio – ed inoltre la nostra rete è già collegata anche con il Commissariato di Polizia per una visione in tempo reale e lo sarà anche con i carabinieri. 

Prossimamente, attraverso la sottoscrizione del Patto per la Sicurezza con la Prefettura, avvieremo le procedure per poter accedere ad ulteriori finanziamenti del Ministero degli Interni, sempre nell’ottica di garantire il diritto della sicurezza e alla qualità della vita urbana ai nostri cittadini e agli ospiti”.

 

Previous article Brignano, tir perde carico. Comitato di quartiere reagisce
Next article Cava de’ Tirreni, scuola di Passiano candidata ai finanziamenti P.O.N.
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.