Il Sindaco Napoli replica a Salvini: “Salerno è una città sicura”

salvini

“Salerno è una cittá sicura”, così replica il Sindaco Vincenzo Napoli a Matteo Salvini, che durante la sua visita in Campania è intervenuto sulla questione sicurezza del Lungomare

Pronta risposta del sindaco Vincenzo Napoli al Ministro degli Interni Matteo Salvini.

C’è un problema costante e oggettivo sul lungomare cittadino. Lo monitoriamo ogni giorno, ogni ora, attraverso un servizio di pattugliamento svolto dalla Polizia Municipale“.

Il primo cittadino ha così replicato all’intervento del membro del governo, intervenuto sull’oramai da tempo dibattuto tema sicurezza anche per quanto riguarda nostra città. Durante la sua visita a Napoli, dove ha incontrato anche il Presidente Vincenzo De Luca, Salvini ha indacato il lungomare di Salerno come un luogo problematico per il mantenimento dell’ordine pubblico, pur riconoscendo, però, che la città segna il più basso tasso di criminalità straniera.

Ben vengano anche le iniziative della Prefettura e della Questura, su input del ministro Salvini – ha aggiunto Napoli -, in modo tale che si abbia la percezione sempre più chiara e inequivocabile di Salerno città sicura. Salerno è, lo ribadisco, una città sicura“.