HomePoliticaLa sindaca di San Cipriano Picentino Sonia Alfano nel direttivo dell'ANCI

La sindaca di San Cipriano Picentino Sonia Alfano nel direttivo dell’ANCI

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
227,985
Totale Casi Attivi
Updated on 4 February 2023 6:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

La Prima Cittadina di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano, eletta nel Consiglio Direttivo campano dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani

La sindaca di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano, eletta nel Consiglio nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia).

L’annuncio è arrivato direttamente dalla Prima Cittadina, dopo la sua elezione nel neo-direttivo:

“È con immenso piacere che annuncio la mia elezione nel Consiglio Direttivo dell’Anci Campania (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) in qualità di sindaco di San Cipriano Picentino. Ringrazio i sindaci che hanno deciso di investirmi di tale importante responsabilità e mi impegnerò a rappresentare il nostro territorio con tenacia”.

Mercoledì pomeriggio, l’assemblea dei sindaci campani ha rinnovato gli organi del direttivo regionale e del Consiglio nazionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Alla riunione, presso il palazzo Matteotti di Napoli, eletto all’unanimità Carlo Marino, sindaco di Caserta, che prenderà il posto di Domenico Tuccillo e resterà in carica 5 anni a coordinare i 56 eletti nel direttivo campano.

L’organismo vanta cento anni di attività ed una collaborazione con oltre settemila Palazzi di Città.

L’ANCI è costantemente al servizio delle comunità esistenti sull’intero territorio nazionale, delle cui necessità si fa costantemente carico in un clima di perfetta sinergia.

Tra i sindaci campani che siederanno nel Consiglio nazionale: Cecilia Francese, Vincenzo Servalli, Vincenzo Figliolia, Luca Capasso e Giuseppe Lanzara.