HomeCronacaSiano, rubato oro in onore di San Rocco nella rapina alla Banca...

Siano, rubato oro in onore di San Rocco nella rapina alla Banca di Salerno

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
102,244
Totale Casi Attivi
Updated on 27 September 2021 12:04
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Spariti i doni in oro portati dai fedeli per omaggiare il Santo patrono di Siano, l’annuncio del primo cittadino alla comunità

Questa notte durante la rapina alla banca di Salerno i ladri, entrati nell’edificio dal sistema fognario, avrebbero rubato oltre alle ingenti somme di denaro anche anche dei preziosi oggetti in oro donati dai fedeli al santo patrono di Siano, San Rocco. Ad annunciarlo è stato il sindaco Marchese.

“Cari Concittadini,
Sembrerebbe che stanotte dopo un furto avvenuto a Salerno ai danni della Banca Campania Centro sia stato sottratto anche l’oro di San Rocco.
Quell’oro è pieno di fede e di preghiere di un intero popolo devoto al suo Santo Patrono.
Il mio appello è rivolto agli autori di questo gesto, vi prego, ritornate sui vostri passi, lasciatelo da qualche parte, fatelo ritrovare e facciamo in modo che ritorni al nostro adorato SAN ROCCO. Il valore di quegli oggetti rappresenta per il Popolo Sianese un pezzo importante dell’identità e della storia della nostra comunità!!! Sono vicino a Don Crescenzo e a tutti i fedeli addolorati e colpiti da questo sacrilegio.”– queste le parole che il primo cittadino rammaricato ha rivolto alla comunità di Siano.