HomeTerritorioSianoSiano, corso di protezione civile

Siano, corso di protezione civile

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 29 November 2022 12:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Nuovo corso di protezione civile a Siano con l’organizzazione di volontariato “Croce Azzurra”. Quattro giornate formative per conoscere più da vicino il sistema di protezione civile

[ads1]

Inizia domenica 5 febbraio 2017 la prima lezione del corso per operatori di protezione civile a Siano. Ad organizzarlo l’associazione di volontariato Croce Azzurra. Un’attività formativa aperta ad aspiranti volontari e cittadini.

Il corso di formazione si terrà presso la sede dell’associazione in via Spinelli a Siano. Le attività si terranno nelle quattro domeniche di febbraio ( 5/12/18/25) dalle ore 10.00 alle 12.00.

Quattro le lezioni tenute da tre esperti del settore  incentrate su tematiche diverse. In particolare saranno illustrati il servizio nazionale di protezione civile, i rischi del territorio e il piano di protezione civile. Inoltre sarà dato spazio alle leggi in materia di sicurezza per il volontariato.

Dopo l’attività formativa i partecipanti potranno effettuare un periodo di tirocinio per diventare volontari dell’associazione.

Per ricevere maggiori informazione e per iscriversi basta recarsi presso la sede dell’organizzazione, aperta tutti i giorni dalle ore 15.00 alle 22.00.

L’organizzazione di volontariato Pubblica Assistenza Croce Azzurra ha sede nel comune di Siano. L’associazione è impegnata in attività di prevenzione sui rischi del territorio, in particolare: terremoti, alluvioni e colate di fango, che hanno colpito il Comune di Siano nel 1998. In determinati periodi dell’anno e soprattutto a scuola,  i volontari svolgono attività di promozione e sensibilizzazione sui rischi del territorio.

Croce Azzurra è impegnata in servizi di antincendio boschivo, vigilanza e antincendio e trasporto acqua potabile e servizi socio-sanitari.

[ads2]