Home Territorio Nocera Inferiore Si dimette il segretario del Pd a Nocera Superiore: “Progetto miseramente naufragato”

Si dimette il segretario del Pd a Nocera Superiore: “Progetto miseramente naufragato”

0
Si dimette il segretario del Pd a Nocera Superiore: “Progetto miseramente naufragato”

Crisi profonda nel Pd a Nocera Superiore

pd segretarioUna disfatta che non ha lasciato indifferenti i vertici del Partito Democratico di Nocera Superiore. Pasquale Guariglia, giovane avvocato segretario del circolo ufficializza le dimissioni irrevocabili in una lettera inviata al segretario provinciale Nicola Landolfi. “Il mio gesto – si legge nella lunga missiva- è teso ad aprire una riflessione profonda su quello che è stato il senso di una sconfitta, che non è tanto quella del ballottaggio dell’otto giugno, ma è quella di una linea politica non condivisa da parte del direttivo locale, di cui io, in qualche modo devo farmi carico.”

Una linea politica calata dall’alto e non condivisa secondo Guariglia che aggiunge: “E’ stato motivo per me di profondo rammarico che, in un confronto di tale rilievo politico per Nocera Superiore, una parte della mio partito ha preferito lasciarsi andare al gioco del tutto astratto e autolesionistico della ricerca della carta vincente tout-court. Chiarezza e lealtà mi impongono di fare delle brevi precisazioni affinché si possa capire il mio comportamento e pensiero che potrà essere sembrato a tanti contraddittorio e, forse, autolesionista”.

[ads2]

Un appoggio al candidato Bartolo Pagano clamorosamente sconfitto al ballottaggio dal giovane Giovanni Cuofano  che evidentemente non è andato giù al segretario. “A poco serve evidenziare che siamo arrivati miracolosamente al ballottaggio e che siamo il primo partito a Nocera Superiore, perchè il progetto del Pd di Nocera Superiore è naufragato miseramente ed è fallito, perchè la guerra del rinnovamento, della speranza, della bella politica, non è stata combattuta da chi si era preparato per farla e non siamo riusciti ad intestarcela.”