Home Eventi Mercato San Severino, presentazione del libro di Bonazzi

Mercato San Severino, presentazione del libro di Bonazzi

0
Mercato San Severino, presentazione del libro di Bonazzi

Sabato 26 novembre, presso la sede dell’associazione Martinez a Mercato San Severino, si terrà la presentazione del libro “Con gli occhi dei Greci” di Mauro Bonazzi

[ads1]

Sabato 26 novembre si terrà, presso la sede dell’associazione Martinez sita in Piazza del Galdo a Mercato San Severino, la presentazione del libro “Con gli occhi dei Greci” di Mauro Bonazzi. Tale incontro è stato organizzato dalle associazioni culturali “Fedora e “Rosa Aliberti molto attive sul territorio.

L’autore del libro, Mauro Bonazzi, è un docente ed insegna Storia della filosofia antica all’Università degli Studi di Milano e collabora con il “Corriere della Sera”, “La Lettura” e con la rivista “il Mulino”. Tra gli altri volumi scritti da Bonazzi vi sono Il platonismo (Einaudi, 2015) e I sofisti (2010).

Il libro analizza in modo critico ed esaustivo la civiltà greca che liberamente ha trattato in passato temi molto attuali nella società del XXI secolo, ad esempio la felicità, l’amore, la morte, la giustizia, la forza, l’amicizia e la nostalgia.

Lo scopo del libro è quello di soffermarsi sulle problematiche del passato, esaminarle in modo critico, per trovare la giusta soluzione ai problemi della società odierna.

La presentazione del libro inizierà alle ore 18:00 e oltre alla presenza dello scrittore che dialogherà con i presenti, ci sarà anche la figura del professore Michele Fasolino, Dirigente Tecnico Miur, che dialogherà con lo scrittore.

È un evento imperdibile per gli amanti della lettura e non  solo.

[ads2]

Previous article Linea Rosa, il progetto di Spazio Donna si è concluso ieri sera al Comune
Next article “Un Regalo per Babbo Natale”, l’iniziativa solidale della Valle dell’Irno
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!