Home Eventi Settimana dello shiatsu: studi aperti e trattamenti gratuiti

Settimana dello shiatsu: studi aperti e trattamenti gratuiti

0
Settimana dello shiatsu: studi aperti e trattamenti gratuiti

Anche quest’anno ritorna la Settimana dello Shiatsu, evento nazionale organizzato dalla FISieo, per diffondere gratuitamente quest’Antica Arte della Salute

Settimana dello Shiastu: dal 18 al 25 settembre in tutta Italia

settimana dello shiatsu

Lo Shiatsu è un’antica disciplina manipolatoria che attraverso delle pressioni portate con i pollici, i palmi e non solo, agisce sul flusso energetico dell’essere umano favorendone la circolazione corretta ed armoniosa in tutto il corpo.

[ads2]

Parlando con un’operatrice professionista di Salerno, Marilena Ciancio, scopriamo che “Lo Shiatsu implica un percorso corpo, mente e spirito in cui le pressioni portate lungo i meridiani, che attraversano tutto il corpo, entrano in profondità producendo stimoli, fisici, emotivi e psichici a cui l’organismo della persona trattata risponde“.

Un’esperienza da provare durante la Settimana dello Shiatsu! 

Quest’anno infatti, per la III edizione della Settimana dello Shiatsu, la FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) vedrà impegnati in tutta Italia centinaia di operatori professionisti a diffondere e far conoscere, in modo corretto e capillare, le potenzialità di questa “Antica Arte della Salute“, offrendo trattamenti gratuiti nei loro studi.

Marilena, parlando dell’importanza della professionalità degli operatori, chiarisce in questo modo il motivo: “Essendo una disciplina che mira al riequilibrio energetico del ricevente, è assolutamente fondamentale che anche l’operatore sia ben centrato ed equilibrato per poter compiere questo lavoro di armonizzazione. La competenza e la formazione dell’operatore è quindi assolutamente fondamentale“.

settimana dello shiatsuSe volete consultare l’elenco dei professionisti attestati, potete cliccare qui per affidarvi nelle mani esperte di operatori FISieo. 

La Settimana dello Shiatsu nasce, quindi, dalla volontà della federazione di diffondere una corretta informazione sulla professionalità degli operatori attestati, oltre alle informazioni sulla disciplina.

Con la Settimana dello Shiatsu, infatti, viene offerta a tutti la possibilità di partecipare a conferenze informative: in Campania l’appuntamento è a Napoli, sabato 20 settembre dalle 10.00 alle 13.00, nell’Antisala dei Baroni, presso il Maschio Angioino.

L’incontro Crisi: pericolo o opportunità? intende mostrare come possiamo trasformare le minacce e i rischi portati dalla crisi in risorse per una straordinaria opportunità di miglioramento sia a livello personale che sociale.

settimana dello shiatsu

I soci professionisti della Federazione Italiana Shiatsu insegnanti e operatori, apriranno le porte dei propri studi dando la possibilità a tutti di prenotare un trattamento gratuito. Anche Salerno partecipa all’evento offrendo quest’esperienza a chiunque voglia provarla: presso lo Studio Professionale Shiatsu di Marilena Ciancio, in Via Vigorito 6, i trattamenti saranno gratuiti.

Dopo aver accettato l’invito di Marilena, vi consigliamo di scoprire lo Shiatsu e di richiedere un trattamento!

Per info e prenotazioni:

chiama il numero 3471960702 o scrivi all’indirizzo ciancio.marilena@gmail.com

Previous article Allenamento all’Arechi per la Salernitana
Next article Indennità: il Comune di Sarno approva la rinuncia
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"