Home Attualità Troppa gente in giro: il monito del sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa

Troppa gente in giro: il monito del sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa

0
Troppa gente in giro: il monito del sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa

In seguito alle nuove disposizioni governative, nella giornata di ieri le strade di numerose città si sono ripopolate di persone. Il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa raccomanda: “Assumere atteggiamenti responsabili”

“Ho la netta sensazione che le nuove disposizioni governative e regionali non siamo state ben comprese. C’è sul nostro territorio troppa gente in giro, non va bene!”. Queste le dichiarazioni del sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa in merito ai numerosi spostamenti registratisi sul territorio comunale nella giornata di ieri.

“Ad oggi – prosegue il Primo Cittadino di Fisciano, gli spostamenti devono avvenire per sole ragioni di necessità e con l’uso dell’autocertificazione. Solo con la fase 2 che inizierà il 4 Maggio ci si potrà spostare fuori città, oltre che per ragioni di necessità, per andare a far visita a congiunti.
I controlli saranno ancora più rigorosi. L’emergenza sanitaria non è finita, il Covid-19 puó, ancora, fare molti danni se non assumiamo atteggiamenti responsabili. Non possiamo vanificare gli sforzi di tutti proprio ora, non è tempo di superficialità!”

Così come Sessa, anche il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca ha espresso ai cittadini le stesse raccomandazioni: “Chiariamo che non siamo tornati alla normalità: è semplicemente un modo per dare respiro alle famiglie dopo due mesi di chiusura. Ma non è il ritorno alla normalità e bisogna rispettare tre condizioni essenziali: la mascherina, sempre; lavarsi le mani, sempre; mantenere il distanziamento sociale di un metro e mezzo/due metri.”